Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Travolse e uccise con l'auto il 17enne Massimo Massimi: l'uomo patteggia una pena di 2 anni e 8 mesi

9/6/2016 - 9:28

PONTE BUGGIANESE - Il quarantenne pontigiano coinvolto nell'incidente che, nell'ottobre 2014 fece perdere la vita al 17enne Massimo Massimo (figlio del luogotenente dei carabinieri della stazione di Pescia, in scooter con un amico, Francesco Hanoman, anch'egli ferito gravemente), ha patteggiato una pena di 2 anni e 8 mesi per omicidio colposo. Quella maledetta sera l'uomo travolse con la sua Audi lo scooter con i due ragazzi in località Fattoria, mentre guidava con un tasso alcolemico al di sopra di quello consentito dalla legge.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2016 - 12:29

AUTORE:
Luca

Sigor Ferroni

Lei, per quanto moralmente possa aver ragione sta commettendo un grosso errore di fondo, ossia non considera quanto stabilisce l'art 2 del codice penale (irretroattività della normativa).
La normativa dell'omicidio stradale non può quindi essere tecnicamente applicata a questo caso, purtroppo la nostra normativa è chiara in materia.

Quello che invece risulta a mio avviso sbagliato è l'applicazione dell'istituto giuridico del patteggiamento su un caso del genere, che ha fatto in modo che l'imputato ottenesse una condanna molto mite rispetto a quanto si prospettava. Non ho le carte processuali in mano, ma non mi pare che con tutte le aggravanti che erano state presentate ci fossero gli estremi per il patteggiamento

10/6/2016 - 13:22

AUTORE:
roberto ferroni

La ringrazio per avermi qualificato ignorante. Del resto di Leonardo o Pico ce ne sono già stati altri e non pretendo essere loro emulo. Ed ancora forse il mio scritto non era chiaro, oppure Lei non lo ha compreso appieno, oltre non aver letto i diversi miei precedenti commenti sull'argomento. Sostengo che la legge sull'omicidio stradale é inutile, duplicativa , come spesso accade se non addirittura dannosa. Bastava e basterebbe, considerare il reato, l'uccisione di una persona. Ho sempre sostenuto, e sostengo, che chi guida senza avere la padronanza delle sue azioni equivale a chi scende in strada con un'arma e sparge sangue e morte. Per la mia limitata conoscenza l'omicidio volontario prevede pene da 21 anni all'ergastolo mentre la nuova legge sull'omicidio stradale sanziona da 8 a 12 anni.
p.s. mettere anche il cognome non danneggia alcuno, ci pensi.

10/6/2016 - 8:29

AUTORE:
claudio

Peccato che quando quel brutto episodio accadde la legge sull'omicidio stradale non esisteva ancora...

9/6/2016 - 12:07

AUTORE:
roberto ferroni

Ecco, ora che la legge di OMICIDIO STRADALE" é stata attivata si conferma la sua assoluta inutilità. Chiedo preventivamente scusa al Luogotenente Massimi, il cui dolore posso capire essendo anch'io genitore, ma sarebbe stato meglio combattere perchè l'uccisione di una persona fosse considerata dal C.P. come tale - assassinio -, che può avere differenti sfumature, ma che se perpetrato in oggettive situazioni di totale menefreghismo dell'altrui incolumità doveva essere considerato come volontario e di conseguenza sanzionato.