Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Condannata la giovane che travolse in auto una pensionata

1/6/2011 - 7:37

PIEVE A NIEVOLE

Patteggiamento a nove mesi di reclusione con sospensione della pena per Fatima Iskiri, 22 anni, di Lamporecchio che la sera del 23 agosto scorso travolse al volante di una Yaris Elisetta Baroncelli, pensionata di 67 anni, sposata e madre di due figli. La donna era appena uscita dalla sua casa di via Machiavelli quando, superando l’incrocio tenendosi sul lato destro della strada, venne investita dalla Yaris. La giovane era stata rinviata a giudizio per omicidio colposo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/6/2011 - 18:52

AUTORE:
smi

Forse non mi sono spiegata bene e quindi cerco di farlo ora.Non intendevo sicuramente dire che con il rimorso si mette tutto a posto.Credo pero che ci siano dei distinguo fra un omicidio volontario e uno colposo.C'è differenza fra prendere una pistola e sparare,o mettersi alla guida ubriachi o drogati e cosi facendo uccidere,o uccidere,si,ma involontariamente(la cosidetta disgrazia).Certo,la vita è la stessa e non ha piu o meno valore a seconda di come la si è persa,ma la punizione deve essere diversa.Questo secondo me è il ruolo dei giudici.Nessuno ha detto che la vita della signora ''vale''9 mesi di vita della ragazza.Quella è ''solo''la pena che i giudici hanno ritenuto congrua per una ragazza comunque incensurata,comunque non drogata,non ubriaca che,si,ha sbagliato qualcosa nel guidare,non lo so,ma NON volontariamente.A volte confondiamo giustizia con vendetta ma nessuna pena ridarà la vita ai nostri cari.Siamo umani,e cose cosi potrebbero succedere a chiunque...NON DEVONO SUCCEDERE è vero,ma succedono,si chiamano appunto disgrazie.E dovremmo provare a immaginarci anche dall'altra parte...nessuno è immune da niente.E infine esiste un sentimento chiamato pietà,che non è il perdono,ma ti dà la capacità di comprendere la sofferenza dell'altro.Come è successo in Abruzzo dove un intero paese si è stretto intorno a quel padre disperato per aver ucciso la figlia dimenticandola in macchina.

8/6/2011 - 19:57

AUTORE:
risposta al sig.smi

Le rispondo che colui che ha commesso un qualche reato di particolare rilevanza ed è stato riconosciuto colpevole,io non conosco gli atti del processo,non può aspettarsi la benevolenza dei giudici solo con il rimorso,sarebbe inutile fare i processi se questa fosse la condanna,in questo caso mi sembra di capire che risolva tutto l'assicurazione,troppo facile.

8/6/2011 - 11:27

AUTORE:
smi

scusa Autore ma quale sarebbe stata la ''giusta pena''secondo te?l'ergastolo?la pena di morte?penso che il dolore e il rimorso che accompagneranno x sempre la ragazza sia già una gran punizione.Comunque la giustizia non determina il valore di una vita:quello stanno cercando di farlo le assicurazioni con i familiari della vittima

1/6/2011 - 9:12

AUTORE:
Incidente in via Marconi

Patteggiamento a 9 mesi di reclusione con sopensione della pena,questo vale una vita umana.Siamo sicuri che questa sia giustizia?