In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONTECATINI - Controlli intensificati, maggiori presidi e migliori servizi. La scorsa notte alla stazione Montecatini-Monsummano si è tenuta una nuova verifica coordinata delle forze dell’ordine per scongiurare bivacchi e cattive frequentazioni. E’ direttamente l’assessore al turismo Alessandra De Paola a confermare l’ultimo accertamento.
“Da ottobre si sono svolti continui sgomberi sistematici, ne conto oltre una dozzina, per liberare aree occupate nello scalo merci e masserizie. I controlli congiunti anche di questa notte, per i quali ringrazio polizia, carabinieri, vigili urbani, hanno evidenziato una situazione del tutto tranquilla. Purtroppo da quando la stazione viene chiusa alle 24 è capitato che un paio di frequentatori notturni si siano spostati a dormire sulla pensilina. Per uno di questi casi siamo in contatto con la Società della Salute perché si tratta di una persona seguita dai servizi sociali per i quali stiamo cercando una soluzione. Nell’altro, un cittadino comunitario, c’è stato l’allontanamento dai binari”.
Un lavoro di controllo accurato sulla sicurezza che fa il paio con quelli in corso di svolgimento al sottopasso. “Vedo in generale una maggiore pulizia dei locali, anche del travertino, mentre proseguono spediti i lavori per il completamento del sottopasso in direzione di via Cividale. Domani alle 11, intanto, sigleremo l’accordo e il protocollo con Polfer, Rfi, Comune, polizia municipale, polizia di Stato e carabinieri per la messa in rete e la condivisione delle immagini delle telecamere delle due stazioni. Un cammino lungo, durato diversi anni, che arriva a una svolta importante nell’ottica di massima collaborazione tra tutti e per avere stazioni sempre più sicure. In questo senso c’è da combattere ancora alcune presenze pomeridiane”.
Poi l’attenzione si è spostata sulla stazione succursale (in foto). “Questa mattina sono stata anche alla stazione Centro di Montecatini – aggiunge l’assessore al turismo - e ho visto il presidio dell’associazione carabinieri in pensione, e la ragazza degli Amici dell’Alberghiero che dava informazioni ai turisti. Una sensazione di ordine e di buoni servizi per i quali ho raccolto anche informazioni positive dai negozianti vicini. Sono piaciuti gli ultimi interventi e questo è confortante. La strada è ancora lunga, ma siamo su quella giusta”.