Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Controlli intensificati, maggiori presidi e più servizi alle stazioni

8/6/2016 - 21:28

MONTECATINI - Controlli intensificati, maggiori presidi e migliori servizi. La scorsa notte alla stazione Montecatini-Monsummano si è tenuta una nuova verifica coordinata delle forze dell’ordine per scongiurare bivacchi e cattive frequentazioni. E’ direttamente l’assessore al turismo Alessandra De Paola a confermare l’ultimo accertamento.

“Da ottobre si sono svolti continui sgomberi sistematici, ne conto oltre una dozzina, per liberare aree occupate nello scalo merci e masserizie. I controlli congiunti anche di questa notte, per i quali ringrazio polizia, carabinieri, vigili urbani, hanno evidenziato una situazione del tutto tranquilla. Purtroppo da quando la stazione viene chiusa alle 24 è capitato che un paio di frequentatori notturni si siano spostati a dormire sulla pensilina. Per uno di questi casi siamo in contatto con la Società della Salute perché si tratta di una persona seguita dai servizi sociali per i quali stiamo cercando una soluzione. Nell’altro, un cittadino comunitario, c’è stato l’allontanamento dai binari”.
 
Un lavoro di controllo accurato sulla sicurezza che fa il paio con quelli in corso di svolgimento al sottopasso. “Vedo in generale una maggiore pulizia dei locali, anche del travertino, mentre proseguono spediti i lavori per il completamento del sottopasso in direzione di via Cividale. Domani alle 11, intanto, sigleremo l’accordo e il protocollo con Polfer, Rfi, Comune, polizia municipale, polizia di Stato e carabinieri per la messa in rete e la condivisione delle immagini delle telecamere delle due stazioni. Un cammino lungo, durato diversi anni, che arriva a una svolta importante nell’ottica di massima collaborazione tra tutti e per avere stazioni sempre più sicure. In questo senso c’è da combattere ancora alcune presenze pomeridiane”. 
 
Poi l’attenzione si è spostata sulla stazione succursale (in foto). “Questa mattina sono stata anche alla stazione Centro di Montecatini – aggiunge l’assessore al turismo - e ho visto il presidio dell’associazione carabinieri in pensione, e la ragazza degli Amici dell’Alberghiero che dava informazioni ai turisti. Una sensazione di ordine e di buoni servizi per i quali ho raccolto anche informazioni positive dai negozianti vicini. Sono piaciuti gli ultimi interventi e questo è confortante. La strada è ancora lunga, ma siamo su quella giusta”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/6/2016 - 17:04

AUTORE:
Luigi

Leggo i soliti interventi dei professori da tastiera. A giornate. Brava perché sono interventi di sistema e so quanto dovete sudare di persona per incidere sulla un sistema autoimmune all'attività.

9/6/2016 - 10:41

AUTORE:
Montecatinese

E alle prime dieci telefonate regaleremo a scelta l'asse da stiro, oppure una coperta di lane merinos o il TV color led da 21 pollici. Venghino signori venghino

9/6/2016 - 8:54

AUTORE:
Matteo

Ma quel capannello di giovani che si trovano sempre a bere a tutte le ore in mezzo alla strada in quel negozietto pittoresco vicino la stazione piccola accanto alla banca, anche quello fa parte delle attrazioni turistiche?