Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pietro Conti (ex presidente Grillini Termali) scrive al sindaco: "In giunta servono volti nuovi e sopra le parti"

3/6/2016 - 9:11

Pietro Conti, ex presidente dell'associazione “Grillini Termali” scrive al sindaco Bellandi una lettera aperta che pubblichiamo: “Più trasparenza e non le solite facce: lo chiede l'ex Presidente dell'Associazione Grillini Termali, Pietro Conti, al sindaco di Montecatini Terme, visto che bisogna dire che il prossimo candidato a rivestire la poltrona di assessore ai lavori pubblici è stato un ex consigliere comunale ed è Presidente della Montecatini Parcheggi, nonchè geometra. Ma chi è? Cosa ha fatto codesto geometra? Chi ha frequentato, o chi frequenta? Chi sono i colleghi o chi sono stati gli eventuali colleghi con cui ha avuto contatti? E soprattutto sono stati  politici pronti a sfruttare poltrone per i propri interessi o per dividere ruoli e mansioni a familiari nei vari enti statali presenti nella nostra zona?

A quanto pare quelli del PD sono sempre bravi in ciò e additano gli altri di atteggiamenti poco onesti e giusti! Inoltre non va dimenticato che spesso queste poltrone vanno a chi non ha nè i titoli, nè le competenze per svolgere le mansioni attribuitegli col risultato che paghiamo un numero elevato di incompetenti. Rivestire una carica così importante, come l'assessorato “forte“, così definito, ai lavori pubblici dinanzi alla crisi che ha condotto alla fine delle Leopoldine, ai  numerosi fondi sfitti al Kursal che dovrebbero essere resi funzionali, ma non, con  un contributo di 100.000 euro, verso le nuove imprese che vi lavoreranno, frutto del sangue che ormai i Montecatinesi stanno versando tramite tasse onerose a cominciare dall'I.M.U., la cui aliquota è al 7 %. Addirittura anche chi è proprietario di 1 solo immobile, ripeto 1 solo immobile è costretto a pagare e se i cittadini desiderano chiarimenti il sindaco è irreperibile e la sua segretaria che gli fa da scudiero ormai e non consente di prendere appuntamenti con lui se non corredati da cognomi giusti. In questo scenario che mostra da sé i segni tangibili di un'amministrazione agonizzante e ormai incapace di mostrare un volto nuovo e pulito alla cittadinanza tradendo così i vecchi giochini di partito a cui ormai gli italiani si sono abituati e che vedono privilegiare sempre le stesse persone quasi come se non ci fossero altri cittadini all'altezza di rivestire certi ruoli ma purtroppo privi del cognome giusto che possa consentire di mostrare il loro valore. Siamo stanchi di essere considerati marionette nelle mani di chi prova a gestire le nostre vite e a dar fondo alle nostre finanze. Con la presente lettera pubblica l'ex Presidente dell'Associazione Grillini Termali fa nuovamente sentire la sua voce, consigliando al sindaco di valutare bene ed eventualmente  riconsiderare a chi attribuire determinati ruoli. Vogliamo volti nuovi al di sopra delle parti come era il Dott. Magnani che forse si è dimesso da uomo disgustato, e preannunciamo il nostro dissenso in merito a questa scelta perchè l'assessorato non diventi solo un posto di comodo, ma un servizio pubblico trasparente per l'interesse esclusivo dei cittadini di Montecatini Terme.

L'ex Presidente dell'Associazione Grillini Termali in comunione con il gruppo ricompattato si riserva un'azione volta al controllo finanziario del comune e qualora invece di trasparenza emergessero elementi poco chiari non si esclude la richiesta di uno stato di commissariamento piùttosto che assistere al perpetrarsi di situazioni di ingiustizia volti a favorire sempre le stesse persone”.

 

di Pietro Conti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/6/2016 - 10:34

AUTORE:
TANFUCIO

Ho letto l’accorato appello dell’ex Presidente dei Grillini Termali al Primo Cittadino e, aldilà delle considerazioni personali sulla figura del geom. Pazzaglini come assessore che, per la mia modestissima valutazione è altamente negativa, vorrei significare che:
il fatto che il geom. Pazzaglini, sia stato in contemporanea, Consigliere Comunale, Presidente della Montecatini Parcheggi nonché segretario del locale PD è stata in realtà una situazione diciamo “imbarazzante ed innaturale” di cui eventualmente risponderà il Primo Cittadino ed il locale PD ma, il locale PD era “gestito” dal geom. Pazzaglini e quindi, tutto in regola. Non si possono però sindacare le amicizie e le frequentazioni dello stesso. Saranno “affaracci suoi” chi frequenta e quali amicizie abbia, a meno che non frequenti malavitosi, camorristi, o lestofanti di qualsivoglia natura. Nel malaugurato caso, si facciano nomi, cognomi, si citino fatti e, si vada in Procura.
Ciò detto, anch’io sono convinto che il geom. Pazzaglini non sia una ventata di freschezza e capacità in città, sono anch’io convinto che a Montecatini necessiterebbero volti nuovi e capaci e, lui a mio parere non ha dimostrato di esserlo ma, potrei sbagliarmi e restare stupito. Quali siano le sue capacità professionali non ci è dato di saperlo ma, credo che poco importi, in Comune farà l’assessore e non il tecnico dell’Urbanistica o dell’Edilizia Privata.
E’ invero che lo stesso geom. sono ormai anni che “studia” da assessore e che oggi, un professore indulgente, quale il Primo Cittadino è, lo abbia promosso e gli abbia consentito di ricoprire tale carica nonostante lo scadente (a mio sindacabile parere) curricula. Anche il Primo Cittadino ha lacci e lacciuoli, anche lui deve barcamenarsi tra quello che forse vorrebbe fare e quello che “deve” fare. E’ la solita storia, non è cambiato niente con il Sindaco Bellandi ma, non scandalizziamoci per fatti e misfatti (senza offesa per niente e nessuno) che non sono patrimonio esclusivo di questa Amministrazione. Tutte le precedenti Amministrazioni di destra, sinistra, centro, si sono comportate in egual modo, talune anche peggio. Tutti gli Amministratori che hanno calcato le scene del Comune di Montecatini Terme non sono stati ne meglio ne peggio di altri. Il comportamento, a mio modestissimo avviso, è sempre stato di similar misura. Le differenze erano veramente “sfumature”, nient’altro. Tornando al geom. Pazzaglini, cosa possiamo imputargli? Di essere un mediocre? Io personalmente non lo so, possibile ma, non certo e quindi? In caso di dubbio, dobbiamo assolvere. Di aver ricoperto incarichi amministrativi pubblici derivanti dalla sua militanza politica? E va bè, cosa volete che sia. Ben più scandaloso è che la Montecatini Parcheggi sia ancora in essere e, nessuno forse ne conosce la motivazione. Che ruolo ha avuto, oltre quello di aver pagato un direttore generale circa €125.’000,00 annui, oggi in verità ridotti, forse non a sufficienza. Perché non si annulla totalmente questa struttura, ricordo partecipata al 100% dal Comune di Montecatini Terme e quindi indirettamente pagata dai cittadini. C’è già pronto un altro Amministratore per la Montecatini Parcheggi che, non si sa bene cosa dovrà fare ed a cosa serva ma, dobbiamo mantenere e pagare la struttura quindi l’uno forse vale l’altro. Anche lui amico degli amici? Non lo so, mai sentito nominare, mai conosciuto (vivo serenamente comunque). Mi dispiace solo che chi si professa altamente democratico non valuti con la massima oculatezza (se così fosse nel caso di specie) i meriti ma, le amicizie. Mio caro ex Presidente dei Grillini Termali, non si agiti, e soprattutto non si accanisca con il geom. Pazzaglini, in fin dei conti cosa ha fatto? Solo i suoi interessi, niente di più e, cosa c’è di male, non è un lestofante e, non ha infranto legge alcuna. Si tranquillizzi, alle prossime elezioni, il geom. a lei tanto inviso scomparirà, insieme a tutta l’altra compagine amministrativa. L’unica nota stonata sarà che forse la nuova Amministrazione continuerà a non essere di sinistra ma, io non dispero in un miracolo.

4/6/2016 - 12:05

AUTORE:
Mario di Montecatini - zona sud

Forse sarà meglio un geometra di un medico...ma non lo so. Di una cosa però devo dire che il sig. Pietro ha ragione. Ma non c'era nessun altro invece delle solite facce? Mi pare che in consiglio ci fossero una o due persone che meritavano di essere messe alla prova. Una, alla quale ho dato il mio voto, che da anni non riceve attenzione dal sindaco. Forse perchè non è del PD?

3/6/2016 - 11:24

AUTORE:
Massimo

Ma Pazzaglini non ha le competenze di un medico per fare l'assessore ai lavori pubblici?
E poi questo Magnani dimesso. A me diverse persone hanno detto che il sindaco gli avrebbe annunciato il ritiro della delega ai lavori pubblici dandogli l' ambiente dicendo che in quel ruolo aveva fallito. Ecco perchè si è dimesso. Inutile che rumi il mestolo

3/6/2016 - 10:44

AUTORE:
Luigi

Ma lei alle elezioni quanti voti a preso dai cittadini per avere la supponenza di esprimere tali giudizi al limite?
Magnani è meglio che si sia dimesso perché francamente oltre a 40 pini violentemente abbattuti alla zitta (!) cosa ha fatto in un anno e mezzo? Fa solo comodo.a gente agonizzante di consensi per dare addosso a Bellandi ma se sono rimasti tutti con lui si faccia delle domande