Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Soldi dalla Camera di commercio per l'acquisto di telecamere antirapina

25/5/2016 - 8:40

VALDINIEVOLE - La giunta della Camera di Commercio ha stanziato in via sperimentale un plafond di 15.000 euro, senza escludere la possibilità di investire ulteriori risorse in base all’effettiva risposta degli operatori, per l’erogazione di contributi a favore di piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi operanti nella provincia di Pistoia per l’acquisto e la relativa installazione di sistemi di video allarme antirapina che interagiscono direttamente con gli apparati in essere presso le sale e le centrali operative della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri o degli istituti di vigilanza autorizzati.

 

"Tale iniziativa - scribve la Camera di commercio -  nasce dalla presa d’atto del livello allarmante che il tasso di microcriminalità sta assumendo anche nella nostra provincia che vede sempre più frequentemente il verificarsi di reati contro il patrimonio, reati che colpiscono in particolar modo le attività commerciali e artigianali a contatto con il pubblico che, spesso, detengono somme di denaro non trascurabili diventando così bersaglio privilegiato di furti e rapine".

 

I contributi, che saranno assegnati sulla base di uno specifico bando di prossima emanazione, saranno concessi nella misura del 50% delle spese riconosciute come ammissibili e regolarmente documentate, fino ad un importo massimo di contribuzione pari a € 750. L’installazione degli impianti, o l’adeguamento di quelli esistenti, dovranno essere realizzati e integralmente pagati nel periodo intercorrente tra la data di pubblicazione del bando ed il 31 dicembre 2016.

 

“L’intervento - precisa Stefano Morandi, presidente dell’ente camerale pistoiese - rientra tra le più ampie funzioni di tutela del mercato e diffusione della cultura della legalità attribuite alle Camere di Commercio - diffusione della cultura della legalità che deve essere intesa anche quale creazione di condizioni favorevoli al contrasto di fenomeni di criminalità e microcriminalità - e si inquadra nell’ambito dell’azione portata avanti a livello nazionale e locale da parte del Ministero dell’Interno che ha individuato negli apparati direttamente collegati con le forze dell’Ordine il sistema antirapina più efficace al fine di aumentare il livello di tutela degli operatori commerciali e artigianali secondo le più moderne tecnologie.”

 

“La Camera di commercio - conclude Morandi - intende in questo modo contribuire a sensibilizzare gli operatori circa l’importanza di adottare simili sistemi”.

Fonte: Camera di commercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: