Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
A Castello di Larciano la XIII Festa Medievale

20/5/2016 - 16:09

Domenica 22 maggio è in programma la XIII° Festa   Medievale a Castello di Larciano. Un appuntamento organizzato dalla Proloco, supportata dall’amministrazione comunale, confortati dal successo ottenuto nella scorsa edizione quando le vie del Borgo, la piazza e il Castello sono stati “presi d’assalto” da una festosa folla.


Una nuova formula che prevede un tourbillon di spettacoli, disfide e dimostrazioni che si susseguiranno, a partire dalle ore 15:30 con l’apertura della “Porta Bassa”, senza quartiere fino a notte fonda.


Grazie anche al contributo dei nostri “Storici alleati”: gli amici del “Castello di Poussan” con i loro prodotti tipici e la loro “irrefrenabile allegria”; il Rione Casina Rossa di Montecatini Terme, con il loro accampamento; il Rione Santa Maria di Pescia con Tamburi, Chiarine e Sbandieratori; “l’Angelo ed il Profeta”, esilarante duo che allieterà grandi e piccini portando a nudo le “debolezze umane” con la loro irresistibile ironia; le fanciulle del Teatro Eridu che si occuperanno del teatrino e dei giochi per i più piccoli; le danze e i bellissimi costumi delle graziose Dame del Gruppo Storico di Marliana; i temibili guerrieri della Compagnia della Antiqua Scrima che daranno dimostrazione della loro abilità con la spada; la Compagnia del Drago Nero che con la loro arte saprà stupire il pubblico presente fino a notte fonda; gli Amici del Castello che ristoreranno gli ospiti nella ”Osteria del Viandante”; la disfida di San Silvestro di arceria storica; il “Palio de Lo Marzocco”; tiro con l’arco, spettacoli, duelli e disfide.


E anche quest’anno non mancheranno il mercatino artigianale e le gustose leccornie proposte dai numerosi banchi di gastronomia per accompagnare i numerosi figuranti ed il pubblico fino al calar della sera quando la notte si accenderà di musiche e fuochi. E per facilitar l’accesso al Castello un servizio navetta sarà attivo per tutta la giornata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: