Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.
Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.
La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.
Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.
Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.
La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.
Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
Larciano, in scena la 14esima edizione della festa medievale
LARCIANO. In programma oggi la quattordicesima edizione della Festa medievale di Larciano. Torna l’appuntamento che ogni anno fa rivivere le atmosfere medievali all’interno del Castello di Larciano, antica struttura adagiata alle pendici del Montalbano, sul versante pistoiese. La festa avrà inizio alle ore 15 con l’apertura della porta del borgo. Nel Castello si alterneranno spettacoli di vario tipo come la “Disfida degli arcieri” e i “Giochi medievali”. L’evento clou, il Palio “De lo Marzocco”, sarà preceduto da un corteo storico nel centro del paese e avrà inizio alle 19. Da segnalare, come ogni anno, la presenza del mercatino artigianale e degli stand gastronomici.
L’evento è a cura dell’associazione Pro loco di Larciano e gode del patrocinio del Comune e di altre istituzioni locali.