Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Torna il Dog Pride Day: madrina sarà Lisa Marzoli, ospite Pino Quartullo

20/5/2016 - 14:20

Torna il 22 maggio il Dog Pride Day, manifestazione cinofila giunta alla sua undicesima edizione che non ha alcun scopo di lucro ma solo quello di cercare di aiutare il canile Hermada di Montecatini Terme promuovendo l’adozione permanente e a distanza e proponendo cuccioli e non in adozione con la speranza anche di poter “arruolare” nuovi volontari. 

Gli organizzatori, su tutti Clara Mingrino, ormai un'istituzione del Dog Pride, sono un gruppo di privati cittadini nonché cinofili appassionati (che si sono voluti chiamare “Gli amici di Igor”) che dal 2006 hanno ideato questa manifestazione per rendere omaggio al migliore amico dell’uomo cercando di sensibilizzare gli “intolleranti” e di far capire a chi ancora non gode dell’amicizia di un “quattro zampe” cosa si sta perdendo.

Nelle sue varie edizioni del Dog Pride Day si è potuto avvalere sempre del patrocinio del Comune, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana nonché per alcuni anni anche del Ministero della Salute e ha riscontrato un'affluenza di pubblico veramente eccezionale tanto da essersi confermata, anno dopo anno, una delle maggiori manifestazioni a livello nazionale. 

Nelle precedenti edizioni ha avuto come ospiti, tra gli altri, le giornaliste Rai Christiana Ruggeri e Lisa Marzoli, il maggior addestratore di cani-attori Massimo Perla, la ballerina/conduttrice televisiva e radiofonica Rossella Brescia, l'attrice /ballerina/conduttrice televisiva Eleonora Di Miele, la fotomodella/attrice Maura Anastasia e i cinofili della guardia di finanza, dei carabinieri e della polizia di Stato.

Per il Dog Pride Day 2016 la madrina sarà, per il terzo anno consecutivo, la giornalista e conduttrice Tv Lisa Marzoli (già conduttrice di Cronache animali - Rai2) mentre sarà ospite d'onore Pino Quartullo (attore, regista, sceneggiatore e doppiatore) e sarà testimonial Alberto Bufis con il suo inseparabile cane Bruno.

Previste le targhe e le premiazioni (oltre a cene in alcuni ristoranti, giornate al mare in Versilia e a San Vincenzo e un weekend a Rimini) per "meriti speciali" oltre che per chi ha adottato un "Hermadino" dal giugno 2015 in poi.

L’edizione 2016 (la numero 11!) ricalcherà in linea di massima il programma delle passate edizioni e quindi:

ore 9: ritrovo dei partecipanti a 2 e 4 zampe nel piazzale Fiamme Gialle, antistante lo stabilimento termale Torretta
ore 9.30: partenza per la “sfilata” dei “padroni” e cani attraverso il Parco pubblico termale ed alcune vie del centro cittadino fino a raggiungere di nuovo il Parco accompagnati dal Corpo Musicale “Don F. Martini” di Villa Basilica (LU) 
ore 10.30: nel parco (nel prato grande di fronte al noleggio biciclette) esibizioni cinofile di (in ordine alfabetico): 
- Agility Dog e Obbedienza e Condotta con il Gruppo Sportivo Addestramento Cani Valdinievole 
- Disc Dog con Riccardo Vignali e Francesco Bardi - Dog Dance con Chiara Meccoli - Sezione Cinofili della Polizia di Stato 
Ore 12.30: fine manifestazione

 

Info: - Referente organizzazione: Clara Mingrino - Cell.: 3336953809 Tel.: 057272617 

Fonte: Dog Pride Day
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: