Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cani protagonisti per il "Dog Pride Day"

26/5/2022 - 12:09

La manifestazione denominata Dog Pride Day è nata nel 2006 da un'idea di Clara Mingrino che insieme a un gruppo di altri privati cittadini, cinofili appassionati, ha creato questo evento per rendere omaggio al migliore amico dell’uomo cercando di sensibilizzare gli “intolleranti” e di far capire a chi ancora non gode dell’amicizia di un “quattro zampe” cosa si sta perdendo. La manifestazione non ha alcun scopo di lucro bensì ha lo scopo di cercare di aiutare il canile municipale (Canile Hermada) di Montecatini Terme promuovendo l’adozione permanente e a distanza e proponendo, cuccioli e non, in adozione con la speranza anche di poter “arruolare” nuovi volontari e di offrire sempre una maggiore visibilità al canile stesso. La 17a edizione si terrà a Montecatini Terme domenica 29 maggio 2022, e si avvarrà come sempre del Patrocinio del Comune di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.

 

Nel corso degli anni, hanno parlato del Dog Pride Day diversi media tra cui SkyTg24 Eventi, Rai2 ("Costume e società"), Canale 5 ("Striscia la notizia"), Radio Monte Carlo oltre a Tele Granducato, Tele Montecatini e Tvl Pistoia. Dall’edizione 2018, il Dog Pride Day può contare anche sulla partnership con la Fondazione Credito Valdinievole che, con Vival Banca, l’Archivio Chini e il Repertorio delle opere di Galileo Chini, ha voluto “legare” un manifesto di Galileo Chini raffigurante un gruppo di cani, già utilizzato per la “Mostra dei cani” del 1925 a Milano e facente parte della raccolta dell’Accademia d’arte Credito Valdinievole, appunto, al Dog Pride Day. L’opera di Chini, modificata apposta per il Dog Pride Day, è così diventata un secondo logo della manifestazione.

 

Nelle precedenti edizioni sono stati presenti, a titolo gratuito, come ospiti, tra gli altri, le giornaliste Rai Christiana Ruggeri e Lisa Marzoli, il giornalista SKY Pio d’Emilia, la soubrette Rossella Brescia, l'attrice Eleonora Di Miele, l'attore/regista Pino Quartullo, la web star Alberto Bufis, l’attrice Lavinia Biagi, la fotomodella Maura Anastasia, lo scrittore e Life Coach Alessandro Cozzolino e, dulcis in fundo, l'addestratore di tutti i cani-attori che è possibile vedere in TV e al cinema e cioè Massimo Perla. Nelle ultime edizioni, prima dei ben noti problemi causati dal COVID 19, i cani presenti alla passeggiata iniziale sono stati circa 500. Dal 2018 il Dog Pride Day è stato inserito nella classifica delle sette più importanti manifestazioni cinofile di beneficenza d’Europa. Per quanto riguarda i vip nel Ddp 2019 abbiamo avuto il gradito ritorno del giornalista Sky Pio d’Emilia e è stato nostro ospite anche il campione olimpico di Tiro a volo Gabriele Rossetti.

 

Le edizioni n. 15 e 16 sono state anomale a causa dei suddetti problemi connessi al COVID 19 e si sono tenute in forma ridotta: nel 2020 abbiamo fatto un Dog Pride Day online con contest fotografico e nel 2021 si è tenuto il Dog pride day virtual walk. Sperando che sia possibile svolgere l’edizione 2022 di nuovo nel modo tradizionale, abbiamo già provveduto ad assicurarci la presenza del giornalista, conduttore e autore televisivo Marcello Masi che sarà il nostro Ospite d’Onore, dell’attrice e conduttrice televisiva Marzia Fontana, nostra Madrina. Inoltre avremo due Testimonial d’eccezione: lo scrittore Luca D’Ambrosio (autore, tra l’altro, del libro Musica per cani) e del cantautore Enrico Maria Papes.

 

Per il “normale“ Dog Pride Day, il programma della manifestazione tornerà a essere il seguente: ore 9 ritrovo dei partecipanti a 2 e 4 zampe nel piazzale Fiamme Gialle, antistante lo stabilimento termale Torretta ore 9.30: partenza per la “sfilata” dei “padroni” e cani attraverso la nostra “pineta” ed alcune vie del centro cittadino fino a raggiungere di nuovo la “pineta” accompagnati dal Corpo Musicale “Don F. Martini” di Villa Basilica (LU) ore 10.30: in “pineta” (nel prato grande di fronte al noleggio biciclette), premiazioni per “adozioni del cuore” e non solo ed esibizioni cinofile di: - Obbedienza e Agility Dog con il G.S. Addestramento Cani Valdinievole - Disc Dog con Riccardo Vignali e Francesco Bardi - Dog Dance con Gianni Orlandi, Gloria Allasia e Matteo Allegri - Hoopers con Angela Rocca - Ore 12.30 circa: fine manifestazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: