Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
La Asl replica alla Croce Verde: "Rispetto della legge non può essere scambiato come una violenza"

15/5/2016 - 16:22

In relazione all’articolo pubblicato sul Tirreno in data 11 maggio 2016, in cui la Croce Verde di Lamporecchio sostiene che il cambiamento del Servizio infermieristico è stato imposto “dall’alto” e contro la sua volontà, la Società della Salute della Valdinievole e l’Azienda USL Toscana Centro precisano che in realtà il cambiamento è stato solo imposto dalla legge in tema di affidamento di servizi da parte degli enti pubblici che, oltre a vietare proroghe dei contratti scaduti, prevede un bando di evidenza pubblica al fine di garantire la trasparenza e la concorrenza negli appalti. Il rispetto della legge da parte dell’ente pubblico non può essere scambiata da parte della stessa Croce Verde come una violenza esercitata nei suoi confronti o di una sua presunta limitazione della libertà di scelta, lasciando intendere che in questo specifico caso il codice degli appalti e quindi la legge non doveva essere applicata. E’ stato necessario inoltre procedere ad un bando di evidenza pubblica, poiché l’importo di base d’asta annuale superava di oltre il doppio l’importo previsto dal D.lgs 163/2006 come soglia massima per la fornitura di lavori e servizi in economia, pari a Euro 211.000. L’offerta presentata dal Consorzio COeSO, che è poi risultato vincitore del Bando di Gara prevedeva al suo interno la collaborazione con la rete delle 15 Associazioni di Volontariato (Misericordie e Pubbliche Assistenze) , fra le quali anche la Pubblica Assistenza di Lamporecchio. L’affermazione di un mancato accordo tra la Croce Verde e le Cooperative, denunciato nell’articolo, è contraddetta dalla convenzione presentata in sede di gara e sottoscritta fra il Presidente di COeSO e il Presidente della Pubblica Assistenza di Lamporecchio che cita testualmente “ Le Associazioni di Pubblica Assistenza sottoscriventi valutano positivamente l’integrazione tra i soggetti territoriali, danno atto di aver condiviso le necessità emerse dal capitolato di gara e sottolineano le già intraprese collaborazioni con il Consorzio COeSO”. Niente cambia poi per i cittadini che avranno lo stesso livello di servizi, anche alla luce del fatto che continueranno ad essere assistiti dagli stessi infermieri di prima. Infine va ricordato che non è stato operato nessun taglio di risorse per questi servizi , nel caso poi dell’assistenza infermieristica domiciliare si è proceduto per il 2016 ad un aumento del budget. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: