Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TAEKWONDO
Il maestro Simone Niccolai ospite del Panathlon

18/4/2016 - 14:42

Il maestro Simone Niccolai ospite al Tamerici di Montecatini Terme del Panathlon. In una serata dedicata al maestro  come ospite speciale in cui il Panathlon ha voluto rendere omaggio al taekwondo, un’arte marziale che in un venticinquennio è diventata nella Valdinievole una vera e propria realtà sportiva molto diffusa e praticata a ogni età, in cui ha preso parte anche il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi.

 

Il maestro Niccolai invitato dal presidente del Panathlon Taddei a parlare  racconta e si racconta, oltre 25 anni di storia del Taekwondo in Valdinievole, dall’arrivo in città di questa disciplina coreana diventuta poi moderno sport olimpico a oggi.

 

Da una decina di praticanti alle 7 società che oggi svolgono attività istituzionale sul territorio della Valdinievole, considerando che praticamente tutto il movimento toscano del taekwondo è partito tra Pistoia e Montecatini.

 

Se il suo maestro ha portato il taekwondo in Valdinievole è stato sicuramente Simone a renderlo popolare e famoso, introducendolo nelle scuole nelle piazze nei centri commerciali e soprattutto sulla carta stampata e il web. Una popolarità raggiunta grazie a un programma di attività che ha portato la società Kin Sori Taekwondo asd di cui è stato il fondatore a varcare i confini nazionali fino alle competizioni Internazionali e gli Stage portando si i colori di questa splendida società sportiva oltre confine ma anche il nome di questa ridente terra che è la Valdinievole. 

 

Sono infatti visibili in tutto il mondo le foto del maestro Niccolai durante le sue esibizioni tra gli impianti della Torretta o del famoso viale Verdi con lo sfondo di Montecatini alto di cui una esposta nel salone del Coni di Pistoia, che hanno più volte fatto il giro dei social network portandolo anche sulla costa della Versilia, dove il taekwondo locale ha trovato nuove etnie curiose e affascinate da questa spettacolare disciplina in uno scambio interculturale che ha portato anche di recente il maestro valdinievolino in Olanda e che ha affascinato I russi villeggianti di Forte dei Marmi.

 

Niccolai ha cosi esposto i programmi futuri per questa disciplina diventata oramai un vero e proprio punto di riferimento per i molti giovani che si accostano alle arti marziali con un vero e proprio boom di iscritti anche per l’ anno in corso, spinti sempre di più anche dai pediatri che indicano nelle arti marziali un rimedio al difetto di autostima che tanto preoccupa i genitori e i maestri delle scuole elementari, oltre ad un valido sport dove apprendere i  regolari schemi motori l’ igiene personale e le regole di convivenza.

Fonte: Kin sori taekwondo asd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: