Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Stanno per finire i tempi per presentare progetti di cittadinanza attiva

29/3/2016 - 13:29

Il consiglio comunale di Monsummano Terme, nella seduta del 5 novembre scorso, ha approvato il “Regolamento per la disciplina della cittadinanza attiva e della partecipazione dei cittadini e delle associazioni in materia di tutela e valorizzazione del territorio”, che consente forme di riduzione dei tributi locali ai cittadini che si facciano carico dell'attuazione di progetti di intervento.


Entro il 31 marzo del corrente anno, i cittadini e le associazioni operanti nel Comune di Monsummano Terme, interessati a questa proposta, possono presentare progetti con finalità di interesse generale rivolti alla tutela e valorizzazione del territorio.


I progetti  dovranno contenere la descrizione precisa dell’intervento proposto, i tempi di realizzazione, le persone che interverranno, le attrezzature che saranno utilizzate e l'eventuale necessità di avvalersi di attrezzature di proprietà del Comune di Monsummano Terme.


Nei progetti dovranno essere indicate precisamente le aree del territorio comunale interessate dagli interventi proposti, i quali non potranno sovrapporsi alle attività dei soggetti ai quali il Comune di Monsummano Terme ha affidato determinati servizi.


I progetti dovranno riguardare: a) pulizia delle aree verdi (comprese le aree giochi per i bambini), delle piazze o delle strade facenti parte del patrimonio del Comune stesso; b) manutenzione delle aree verdi, delle piazze o delle strade; c) piccoli lavori di manutenzione ordinaria degli edifici comunali, comprese le scuole, i centri sociali e le sale civiche; d) abbellimento delle aree verdi, delle piazze o delle strade; e) interventi di decoro urbano di aree e immobili inutilizzati; f) interventi di recupero e riuso di aree e immobili inutilizzati e facenti parte del patrimonio del Comune stesso.


La giunta sceglierà i progetti entro il 31 di maggio, previa istruttoria tecnica e tenendo conto delle risorse disponibili a bilancio ovvero delle risorse previste a bilancio 2016 in via di predisposizione, indicando quindi, in fase di approvazione dei progetti, l'entità delle riduzioni/esenzioni e le tipologie dei tributi.

Per chiedere informazioni sulla presentazione dei progetti rivolgersi al Responsabile del procedimento, geom. Giacomo Basili, Tel. 0572 959303 - “g.basili@comune.monsummano-terme.pt.it”., o all’Ufficio Lavori Pubblici – Tel. 0572  959305-959306.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: