Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un concerto per promuovere la donazione del sangue cordonale

10/3/2016 - 16:43

Si svolgerà sabato 12 marzo, dalle ore 16 alle Terme Excelsior di Montecatini Terme, il concerto per piano del Maestro Goffredo Orlandi “Donare è Musica” promosso dall’Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale – Adisco (sezione regionale Toscana) - in collaborazione con l’Azienda Usl Toscana Centro, l’Organizzazione Toscana Trapianti (Ott), il Centro Regionale Sangue (Crs) e il Centro salute di genere.
 
Adisco Toscana è un’associazione nata su iniziativa di un gruppo di donne pratesi per promuovere la Cultura della donazione del sangue placentare. Negli anni Adisco, in collaborazione con Crs, Cesvot, Ott, Associazioni del dono in affiancamento ai centri nascita accreditati (attualmente 32 nella nostra Regione) e la Banca di donazione pubblica Toscana (Careggi e Pisa) ha fornito il suo prezioso contribuito per la donazione e raccolta del sangue cordonale che ha permesso a molte persone (bambini e adulti) di tornare a nuova vita grazie al trapianto di cellule staminali emopoietiche
 
Nel territorio Pistoiese l’importante lavoro svolto dal coordinatore trapianti dottor Eufrasio Girardi, dal referente ostetrico per il coordinamento donazioni e trapianti Marco Tanini, da tutto il personale sanitario e ostetrico coinvolto, dai servizi territoriali fino alle sale parto, e la generosità delle mamme pistoiesi hanno portato gli ospedali SS. Cosma e Damiano e San Jacopo ai primi posti per numero di donazioni: 485 sacche di sangue cordonale nell’anno 2013, un record assoluto per l’anno 2014 con 599 sacche e 556 nell’anno 2015.
 
Valeria Marchesin Bono, presidente regionale Adisco, ha espresso un sentito ringraziamento a tutto il personale coinvolto definendo i punti nascita del Presidio Ospedaliero di Pistoia e Pescia come “i più efficienti centri di raccolta in Toscana”
 
L’evento “Donare è musica” si svolgerà con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme con il contributo di Lions (Pistoia, Montecatini), Rotary (Pistoia, Montecatini), Fidapa Bpw Italy (Pistoia, Montecatini e Lucca) e l’Accademia Medica Filippo Pacini.
  
Nella foto l'equipé donazione cordone ombelicale

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: