Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il Partito Democratico sceglie all'unanimità Lisa Amidei quale candidato a sindaco

24/2/2016 - 11:19

LARCIANO - Il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai annuncia su Facebook il nome del candidato a sindaco.

"ieri sera l'assemblea comunale del Pd‬, all'unanimità, ha indicato Lisa Amidei quale candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative. Il compianto sindaco Antonio Pappalardo la scelse quale suo vicesindaco; dopo la sua prematura scomparsa Lisa ha avuto su di sé la gravosa responsabilità di guida dell'amministrazione comunale in un frangente così delicato.

Ieri sera ho voluto ringraziare pubblicamente lei e tutti i nostri amministratori per quanto hanno e quanto stanno facendo. Si sono dimostrati all'altezza di questa sfida impegnativa, mettendoci ogni giorno tanto impegno e cuore. Ho espresso poi un plauso a tutta l'Aassemblea comunale per la coesione che ha dimostrato in questo passaggio, con questo voto unanime.

È sicuramente un ottimo e fondamentale primo passo del percorso che ci condurrà alle amministrative. Dovremo continuare questo percorso tutti insieme, non solo per vincere ma soprattutto per continuare l'esperienza di buon governo di questo territorio che Antonio ha dovuto, troppo prematuramente, interrompere. In bocca al lupo Lisa, siamo tutti con te in questa avventura".

L'assemblea, aperta dal segretario comunale Alessandro Sollazzo, ha visto numerosi interventi e si è conclusa con una votazione unanime rispetto all'indicazione del candidato sindaco e del proseguimento della coalizione con il Psi.

 

“La fiducia riservata dal mio partito non può che rendermi felice e orgogliosa, devo ringraziare l’assemblea per la scelta. Sono consapevole della perdita subita nel nostro comune con la morte di Antonio Pappalardo: un sindaco che credo abbia davvero fatto la differenza. Abbiamo davanti un percorso importante, cominciamo subito per costruire un programma e una lista che rappresenti pienamente le aspettative e i bisogni di Larciano”, così Lisa Amidei.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/2/2016 - 18:02

AUTORE:
marco

Come sempre si decide non per meriti e per capacità, ma solo perchè valgono le amicizie politiche regionali e nazionali,parentele influenti ecc ecc....
Fabrizio Falasca e penso di parlare a nome di centinaia di persone rappresentava l'uomo dalla pura passione politica, quella che lo ha fatto apprezzare in questi anni.

26/2/2016 - 17:44

AUTORE:
Non conta un granchè

Leggendo questi commenti, mi rendo conto sempre di più che diventa sempre più urgente la costituzione del Comune unico. Estensione: quella dell'attuale Provincia di Pistoia. Nome: Pistoia. Sede del Comune: Pistoia. Un Sindaco, due vicesindaci, otto assessori, quaranta consiglieri comunali.

Allora, se i larcianesi vorranno fa sentire, lecitamente ci mancherebbe, la loro voce, vedrete come faranno alla svelta a trovarsi d'accordo su un nome da votare per il consiglio comunale, invece di dar vita a questo infantile teatrino ..., altrimenti, ..., chi se ne frega!

26/2/2016 - 13:18

AUTORE:
Per cecinese

Il cecinese parli per se' e non a nome del paese. Cinque persone che hanno fatto un nome non possono certo parlare per tutti. Poi se qualcuno non vota è pure meglio.

26/2/2016 - 0:49

AUTORE:
Cecinese

Noi a Cecina non vi si vota. Si voleva il nostro uomo

25/2/2016 - 19:50

AUTORE:
Tradito

Grandi nel Pd di Larciano. A parte tutti sanno che il Pd di Larciano è sempre stato contro Renzi ed ora che Renzi è il padrone di tutto, anche il Pd di Larciano, come un "cane fedele" si è assuefatto al vincitore ed è salto sul carro.
Detto questo, rimasti 3 gatti, pretendono anche di votare per nominare il sindaco di Larciano quando, negli ultimi anni, in tutte le città e paesi si facevano le primarie. Forse è bastato la scorsa volta in cui Pappalardo si impose e non furono fatte le primarie, per capire che non servivano più. Perchè, cari concittadini, le primarie servono solo quando si elegge sicuramente un candidato "amico" all'apparato. Se c'è il rischio di qualche persona libera, subito si dice che non servono e si fanno assembleucce di direzione per nominare il fedele di turno.
Falasca almeno è uno che non si piega a certe logiche. Per Magrini, come ogni buon socialista.....si adeguerà.
Grandi personaggi a Larciano...era meglio quando si stava peggio!

25/2/2016 - 18:23

AUTORE:
Fate voi

Perchè è stato fatto qualcosa? Cosa? Mi è sfuggito. Falasco, Amidei, Magrini, se non è zuppa è pan bagnato. Quelli dietro sono sempre gli stessi e ce ne sarebbero di cose da dire. Candidate chi vi pare. Tanto non vi si vota più. Quando non ci saranno più gli anziani (convinti ancora di votare il PCI) non so se vi basteranno i voti di quei pochi "privilegiati" che in ogni modo cercate di tenere dalla vostra parte ed ai quali state dando tutto, oltre ogni lecita misura (complimenti a Niccolai per l'approvazione della vergognosa legge Remaschi, complimenti al Pd nazionale per tutto il resto). Ai socialisti: i fondatori si rivoltano nelle tombe.

25/2/2016 - 16:13

AUTORE:
Spartaco

Amici non disperate perché dopo il nulla c'è sempre un nuovo inizio. Aspettiamo.

25/2/2016 - 13:47

AUTORE:
Simone

Anch'io non ho niente contro Lisa Amidei è corretta e gentile ma non basta, ci vogliono i requisiti e questi non cel'ha.
Mi sembra una bella pretesa da parte sua e del suo partito volersi candidare a sindaco.
La persona giusta c'è ma gli volete fare le scarpe,come sempre.

25/2/2016 - 10:50

AUTORE:
Uno che ci vede bene

Vorrei ricordare al Pd che ci sono due candidati a sindaco.
Ma che avete il prosciutto sugli occhi?
Non vedete al di là del vostro naso?
Volete ignorare questa occasione più unica che rara?
Volete questo per il vostro paese?

25/2/2016 - 10:18

AUTORE:
Incredulo

Un Comune deve saper ascoltare i bisogni della gente e Larciano non vuole Lisa Amidei sindaco.
Cosa vogliamo fare?

25/2/2016 - 9:56

AUTORE:
larcianese

Lisa Amidei candidato sindaco?
Non voglio essere scortese ma realistico:Ognuno deve fare il suo mestiere.

25/2/2016 - 9:41

AUTORE:
Andrea P.

PRIMARIE SUBITO, ormai non e' piu' possibile un ' altra soluzione.
Il paese le vuole, il PD no, ma chi e' che deve decidere, la popolazione o i soliti compagnucci della parrocchietta?
PRIMARIE INEVITABILI.

24/2/2016 - 21:23

AUTORE:
Marco Jr

Vorrei fare un commento serio e non le solite invettive. Non conosco Lisa Amidei ma mi dicono che è una persona corretta e gentile. Un'ottima persona! Il punto è proprio questo: bastano queste qualità per fare il sindaco di un paese? Molto probabilmente nel PD si, basta che si faccia e decida ciò che conviene più al partito. Si fanno o non si fanno le primarie ? Dipende cosa conviene in quel momento. Si candida persone con o senza esperienza? Dipende dalla convenienza.
Il problema della Amidei non è la sua inesperienza e incapacità politica ma il suo partito. Incapace, in quanto partito, di vedere oltre il proprio interesse. È inutile che si parli di democrazia, di partecipazione (quella poi!), il PD è insoluto e non deve essere più sostenuto così. Ora poi che c'è il padrone di Rifiano. E ve lo dice qualcuno che ci ha creduto nel PD. In conclusione, spero in qualche altro cervello pensante che si presenti. Larciano ne ha bisogno

24/2/2016 - 21:22

AUTORE:
Sonia

Sono d'accordo con Andrea!
Ho sentito di recente certe voci su alcune persone che decisamente fanno pensare a un magna magna generale!
Ma io mi domando come sia possibile aspettarci che a Roma si comportino diversamente se poi già qui nel nostro piccolo coloro che ci dovrebbero amministrare fanno lo stesso se non peggio!
Incredibile! Ma anche qui a Larciano le cose stanno cambiando e presto ve ne renderete conto!

24/2/2016 - 20:52

AUTORE:
Carla

Allora... Non voglio rispondere con i toni usati dagli altri però confermo che se la faccenda dell'ambulanza e dei vigili del fuoco fosse vera sarebbe una gran vergogna per questa amministrazione.
Se io fossi sindaco penserei al bene di tutti i miei concittadini, specialmente quelli più giovani, e tra un servizio che c'è già a Lamporecchio e un servizio che invece non c'è e che servirebbe ai giovani, al nostro comune e ai comuni vicini... Beh, io ci farei un pensierone!!!!
Comunque... Se dovessi scoprire che è così il mio voto ve lo scordate!!! Tiè!!!

24/2/2016 - 20:44

AUTORE:
Manuela

Ma si può sapere cosa avete contro i vostri concittadini?!
Io non lo so! Ma serviamo davvero solo per pagarvi gli stipendi?!
Io ci tengo ad essere presa in considerazione quando c'è da prendere certe scelte. Le primarie alla fine sono pensate proprio per eliminare o almeno attenuare la separazione che c'è tra i vertici dei partiti e i cittadini!
Ma vedo che qui siamo sempre ai tempi della clava!
Sono iscritta al PD e vi assicuro che non mi piace il vostro comportamento!
L'assemblea comunale dovrebbe essere composta per il 70% dai membri eletti, oltre che ai membri di diritto. Ma a Larciano manca tutto! Ora mi avete tolto pure le primarie! Levatemi anche il diritto di voto alle urne, così so di non contare nulla e voi fate prima!!!

24/2/2016 - 18:23

AUTORE:
Carlo

Qualche giorno fa ho letto un articolo di giornale dove il segretario del PD Alessandro Solazzo faceva una dichiarazione, dicendo che le primarie non si sarebbero potute evitare, visto che questo è quello che chiedono a gran voce i cittadini.
Bene, adesso ci siamo, vediamo se ci possimo fidare di questi signori e se mantengono la parola data.

24/2/2016 - 18:22

AUTORE:
Andrea

Mi hanno raccontato che all'approvazione dell'ultimo bilancio, davanti le osservazioni dell'opposizione, che poi si sono rivelate fondate, lo ha approvato nonostante non tornassero alcune voci!!
Ma vi sembra che questa persona e tutti i suoi collaboratori siano competenti??!!
Continuate a fare sporca politica, tanto presto o tardi vi finisce e allora tutto il magna magna che avete fatto finirà sulla bocca di tutti!!!

24/2/2016 - 18:12

AUTORE:
Paola

Siamo proprio alla frutta... Ma che non avevate nessun altro candidato?!

24/2/2016 - 18:07

AUTORE:
cittadinanza larcianese

Ancora ilsolito giochetto PD, ma questa volta i cittadini non ci stanno, VOGLIAMO LE PRIMARIE.
Non vi interessa minimamente cosa vuole la popolazione? Non vi riguarda? Eppure dobbiamo eleggere chi ci rappresenterà, non vi sembra una cosa da tenere poresente?
Larciano vuole Sandro Magrini, lo vogliono fortissimamente tutti, perché il comune non ha bisogno di uno qualsiasi purchè di partito, ma di una persona in grado di ricoprire quel ruolo, con le capacità, con la C Maiuscola, e qui non ci piove!
Qualsiasi persona di buon senso lo sa e PRETENDE DI ESPRIMERLO attraverso il voto, COME SUO DIRITTO.

24/2/2016 - 18:02

AUTORE:
Danilo

Ma figuriamoci se a queste amministrative vi voto!!!

24/2/2016 - 17:58

AUTORE:
Sofia

Certo che siamo messi bene!!! Tralasciamo che, da un po di tempo a questa parte, il nome del Sindaco Antonio Pappalardo viene speso per indicare il sostegno di cani e porci, quando chi gli è stato vicino sa perfettamente che alle ultime elezioni lui aveva fatto un pensierino sulle primarie, nonostante fosse il candidato del PD di diritto! Questo perché si era accorto di certo marciume che è nell'Ancien Regime Larcianese, di cui lui si voleva liberare. A dimostrazione di ciò, c'è il fatto che ha fatto entrare tanti giovani in politica, cercando di rinnovare gli organi di Larciano. Ne approfitto ovviamente per dire che tanti di questi giovani si sono dimostrati persone con poca indipendenza, poco saper fare, ma con un ego e un amor proprio smisurati! Da vergognarsi!!!
Torniamo adesso all'articolo.
Mi domando come un partito che si definisce democratico abbia potuto rinunciare alle primarie, che sono uno strumento di democrazia per il cittadino irrinunciabile!!! All'art. 19 dello Statuto Nazionale del PD è scritto: " La selezione [...] avviene ad ogni livello con il metodo delle primarie...". Complimenti per la coerenza con lo Statuto da voi sottoscritto al momento del tesseramento!!!
Poi... Parliamo del Vicesindaco. Ma chi vogliamo prendere in giro?!
Lisa il mestiere di Sindaco non lo sa minimamente fare!
HO assistito alle sedute del Consiglio e Lei non è minimamente in grado di presiederlo.
Ma che per caso sa in quale direzione spingono il Governo, il Parlamento e l'UE per quanto concerne le Amministrazioni Locali???? Verso la fusione; verso le zone metropolitane!! Come diceva Antonio, meglio essere la periferia di una Ferrari (Firenze) piuttosto che la periferia di una 500 (Pistoia)!!! E lei cosa vuole fare?! Costruire una seconda casa della Salute in centro a Larciano quando c'è a un chilometro a Lamporecchio! MA QUEI SOLDI POTREBBERO ESSERE SPESI DECISAMENTE MEGLIO COSTRUENDO L'EDIFICIO PER I VOLONTARI DEI VIGILI DEL FUOCO, DOVE I NOSTRI GIOVANI POTREBBERO PRESTARE SERVIZIO, IN PARTE RETRIBUITO!!!
AH, MA OVVIAMENTE I GIOVANI LARCIANESI NON CONTANO NULLA!!! AHAHAH!
A questo punto lo dico chiaramente: IL PD MI HA PROFONDAMENTE DELUSO!!!!!
VIVA I GRILLINI!!!!
Hanno tanti difetti, ma almeno loro il candidato lo fanno scegliere ai concittadini!