Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Impegno Comune, parte la campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco Lisa Amidei

14/5/2016 - 15:53

E’ partito da Larciano Castello il tour di Impegno Comune per Larciano, la coalizione composta da Partito Democratico  e Socialisti Italiani a sostegno di Lisa Amidei sindaco e che toccherà le frazioni.

“Il programma con il quale ci presentiamo – ha detto la candidata – è nel segno della continuità con il lavoro finora svolto, ma anche dell’innovazione”.

Molti i temi trattati durante la serata alla sede degli Amici del Castello, alla quale hanno partecipato molti abitanti del posto. La candidata ha fatto una panoramica della situazione del Comune, focalizzando l’attenzione sulle azioni future.  

“Un bravo comune oggi – ha proseguito – è quello che riesce a cercare ed ottenere risorse per realizzare i propri obiettivi. In tempi di risorse economiche così stringate è necessario essere propositivi e collaborativi verso le altre istituzioni, ma anche verso i privati, che per fare un esempio permetteranno la ristrutturazione della ex Coop”.

Il Comune è infatti riuscito negli ultimi anni ad attrarre 2 milioni di euro di investimenti. Gli abitanti della frazione hanno poi rivolto domande alla lista, sottolineando il problema dell’abbandono dei rifiuti e delle condizioni del muro del cimitero, proponendone la ristrutturazione.

Alla serata hanno partecipato tutti i dodici componenti della lista. Ognuno ha parlato delle motivazioni della propria candidatura, sottolineando gli ambiti in cui vorrebbero intervenire: dal sociale, all’agricoltura, alla scuola, al mondo del volontariato.

“Credo – ha detto Lisa Amidei – che i volti nuovi della nostra lista siano un valore aggiunto da non sottovalutare. Sono nuovi alla politica ma vivono il territorio, lo conoscono e hanno voglia di fare per  migliorarlo”.

Nella lista sono presenti anche alcuni consiglieri e gli amministratori uscenti: “Con la loro esperienza – ho concluso la candidata - e con i volti nuovi siamo riusciti a mettere in piedi una squadra viva ed equilibrata”

La lista è composta da sei donne e sei uomini, l’età media è di 40 anni e tutte le frazioni del comune hanno almeno un rappresentante.

Il secondo appuntamento previsto è con i cittadini di Cecina, mercoledì 18 maggio al circolo Arci alle 21.30.

Fonte: Impegno Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2016 - 19:30

AUTORE:
Erika

Ha ragione cogito, ecco!!
A sto giro, chi vota questa gente sarà complice delle loro malefatte

17/5/2016 - 11:31

AUTORE:
COGITO

Chi le dice che il cittadino annoiato non abbia fatto niente per il proprio paese, presentandosi magari nelle passate tornate elettorali, o nell'attuale, per proporre qualcosa di concreto?
Mi sembra un discorso da "parente di" se non forse da attore protagonista che si sente punto nel vivo.
I cittadini sono stanchi di sentirsi prendere per i fondelli dall'attuale amministrazione.
In concreto negli ultimi anni non è stato fatto niente per rendere Larciano un paese più efficiente e che funzioni.
La nostra polizia municipale non ha neanche il trasferimento di chiamata, per dirne una, quindi se la volante è fuori, al numero della municipale non risponde nessuno!
Non era così difficile sistemare questa anomalia, no?
Ma si è pensato a fare altro, finchè c'è stato lo sfortunato Pappalardo, salvo poi, una volta venuto a mancare, cercare di tirare avanti fino a nuove elezioni.
Spero e mi auguro che cambi qualcosa in quelle cabine questa volta, perchè Larciano è in mano alla solita gente da decenni, gente che estromette chi non si allinea al pensiero unico di partito, gente che mette parenti e amici dove si può racimolare qualche rimborso spese, gente che pensa alla propria tasca prima che al bene comune.
Non basta essere figli di qualcuno per avere le competenze per amministrare un paese.

16/5/2016 - 10:55

AUTORE:
cittadino superannoiato

Rispondo al cittadino annoiato dicendogli che io sono piu' annoiato di lui, stanco dei soliti discorsi da parte di gente come lei che sa solo sparlare di tutti e di tutto, mi chiedo perche' non ha fatto una lista civica e non si e' presentato lei di persona , per cercare di risolvere i problemi.
Non e' standone fuori a criticare che si aiuta un paese, ma facendone parte e mettendoci la faccia, collaborando e sbagliando !
Tutti bravi, di fuori, a dire peste e corna di chi ci rappresenta, ma allora fatevi avanti e date il vostro contributo.
Basta basta basta,non ne possiamo piu' di gente cosi'.

15/5/2016 - 23:33

AUTORE:
Cittadino annoiato

Programma nel segno della continuità ma anchevdell'innovazione....ma sempre le stesse parole Trite e ritrite. Non sapete dire altro, siamo davvero stanchi dei soliti discorsi
Dei soliti noti del solito partiTo. Basta basta basta

15/5/2016 - 17:15

AUTORE:
un amico del Castello

sono un "amico" del Castello e noi non dimentichiamo che la Sindaca anni fa ci denunciò ai carabinieri per una questione di acqua per una festa paesana. Forse il comune ci voleva togliere la stanza dove eravate seduti l'altra sera?
Per questo non siamo venuti ne vi daremo appoggio perchè il partito è sempre lo stesso e ci avete trattato da ladri e creato molti danni
E la storia non è ancora finita

15/5/2016 - 16:11

AUTORE:
roberto ferroni

La lista è composta da sei donne e sei uomini, l’età media è di 40 anni e tutte le frazioni del comune hanno almeno un rappresentante. Come dire Manuale Cencelli.

15/5/2016 - 10:43

AUTORE:
Concittadino

Ho saputo da un amico che eravate molti al Castello, tutti parenti dei candidati.
OBBRAVIIII, non ne mettete foto del pubblico però.
Vincerà che ha più parenti probabilmente!

15/5/2016 - 1:26

AUTORE:
Marco Jr

Sinceragente a questa tornata elettorale ci sono candidati parecchio scadenti. Sono finiti i tempi di gente di qualita', di politici veri come il Buralli la Roberta Benefori, o Fagni Alessandro o Di Vita.
Si vede che il PD a Larciano ha rischiato il fondo del barile.
Auguri

14/5/2016 - 22:51

AUTORE:
Alessandra

Belle parole!!!