Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Franceschi: "Imprenditori in Comune per le cartelle pazze, 'cionco' o controdeduzioni?"

23/2/2016 - 15:34

PESCIA - Oliviero Franceschi ("Un'altra Pescia") opresenta una interrogazione sui tributi locali.
 
"Si fa un gran parlare in questi giorni, circa la processione di imprenditori, che colpiti dalle “cartelle pazze”, si recano in Comune per discutere degli importi esosi di questi presunti accertamenti. Premesso che le loro perplessità sono anche le nostre, e che questi soggetti fanno benissimo a cercare di far valere i loro diritti, il sottoscritto interroga il sindaco in merito a quanto segue.

 

Visto che ci risulta che i colloqui vengono effettuati più che con i funzionari, ma con i politici, ci chiediamo non è che siamo di fronte a una vera e propria contrattazione? Ovvero: se i cittadini vengono a fare le loro controdeduzioni, è una cosa. Se invece si cerca di fare un “cionco”, è cosa diversa.

 

Se il Comune diminuisce l'importo della cartella, deve ovviamente motivarlo, per esempio ammettendo un possibile errore, ma se tutti ottengono una decurtazione, allora esistono due possibilità: tutte le cartelle sono sbagliate, allora il Comune dovrebbe annullarle, oppure, ci sorge il sospetto che il tutto sia stato organizzato giusto per fare cassa, e giustificare le poste d'entrata scritte in bilancio, quindi per far quadrare conti in apnea.

 

Se fosse vera questa seconda ipotesi, occorre ricordare che non siamo in un negozio di abbigliamento in cui si fanno i saldi, o si ottiene uno sconto a richiesta, se gli importi sono giusti, scontarli costituirebbe danno erariale, se invece come pensiamo invece noi, sia per gli imprenditori che per i comuni cittadini, siamo di fronte a richieste esose e errate, allora sospendete questa assurda manovra che strangola famiglie ed economia. 

Chiedo che questa interrogazione venga messa all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale".

Fonte: Un'altra Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: