Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Pensionata 65enne muore per meningite fulminante all'ospedale di Pescia

31/1/2016 - 17:28

Una paziente di 65 anni è deceduta nelle prime ore di oggi (domenica 31 gennaio) nel presidio ospedaliero di Pescia. Alla paziente è stata diagnosticata l’infezione da meningococco di tipo C. La paziente era giunta in pronto soccorso ieri sera (sabato 30 gennaio), con febbre elevata e si è subito aggravata e, successivamente, è deceduta nel reparto di terapia intensiva.


La paziente era residente nel comune di Monsummano Terme ed era pensionata.


Domenica matttina il dipartimento di prevenzione si è subito attivato per effettuare l’indagine epidemiologica e tramite l’unità funzionale igiene e sanità pubblica ha immediatamente contattato e sottoposto a profilassi, negli ambulatori di Villa Ankur,i a Massa e Cozzile, coloro che avevano avuto un contatto stretto con la paziente; si tratta soprattutto di familiari dal momento che la signora conduceva una vita sociale piuttosto riservata.


Sia gli interventi sanitari di profilassi che l’indagine epidemiologica sono ancora in via di definizione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/2/2016 - 18:19

AUTORE:
Lancillotto

Nessuno ci dice la verità. Politica ed istituzioni pubbliche organizzano studi, ricerche, incontri con la cittadinanza su temi francamente meno importanti, ci dicono di non accendere il caminetto per non inquinare l'aria, ci presentano ricette di cucina per mangiare equilibrato, indicano come uscire dal tunnel delle dipendenze e tanto altro...e poi tacciono e sono latitanti sul tema delle meningite. Non avranno mica paura che possiamo porgere domande del tipo: Esiste correlazione tra vertiginoso aumento dei focolai e aumento di presenza di soggetti provenienti dall'Africa equatoriale ?
L'aumento dei casi di TBC e meningite sono si o no dovuti alla presenza di numerosi soggetti potenzialmente portatori sani ?
..C'era un politico ( W.V.) che 20 anni fa diceva: non esiste nessuna correlazione tra aumento della criminalità e aumento dell'immigrazione. Risultato: 2/3 dei detenuti sono stranieri.
Tra ventìanni avremo chiaro da dove provengono queste patologie