Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Delfino Pescia vince, è seconda a fine girone d'andata

26/1/2016 - 11:21

La Pallavolo Delfino Pescia, nell’ultima gara del girone di andata, ha affrontato  tra le mura amiche della palestra degli Alberghi di Pescia il Chianti Volley. Partita non semplice  con le squadre che si studiano nella fase iniziale del primo set, con buone azioni di gioco alternate ad errori per entrambe le formazioni. Solo nel finale grazie a una serie di servizi vincenti di Landucci e Palmentieri le pesciatine riescono ad avere la meglio chiudendo 25/21.


L'inizio del secondo parziale segue lo stesso copione del primo ma si percepisce maggiore determinazione delle ospiti che si portano in vantaggio. Sul 9:11 risulta vano il time out chiesto da coach D'Oriano per infondere carica alle padrone di casa, anzi fioccano gli errori al servizio e non solo, e in breve il divario punti aumenta. Sul 12:17 Mister D'Oriano ci riprova e malgrado stavolta la reazione pesciatina porti dei sensibili miglioramenti , sul 23 pari è il Chianti volley ad avere il guizzo vincente pareggiando i conti e chiudendo il set  23:25.


Il terzo e quarto set vedono le rossoblù protagoniste, con attacchi efficaci, ottime battute ancora di Palmentieri  che colleziona diversi ace, muri che mettono in grave difficoltà le attaccanti avversarie, ed una Rosellini impeccabile in fase difensiva.


Con il punteggio di 25/18 e 25/16 La Delfino porta a casa i 3 punti. Con la sesta vittoria consecutiva la squadra di coach D’Oriano conquista la seconda posizione in classifica a pari punti con Montebianco Volley e Am Flora Buggiano alle spalle di una Vba Hosterfood in fuga a + 4 punti  in un campionato molto equilibrato nel quale l’obiettivo delle pesciatine rimane il raggiungimento dei  play-off.


Da inizio stagione sono evidenti i progressi di questo gruppo di atlete in tutte le sue unità ed è altrettanto evidente il buon lavoro svolto in palestra sotto l’attenta guida di coach D’ Oriano e del secondo allenatore Genny Bettazzi.

Asd Pallavolo Delfino Pescia – Chianti Volley 3 – 1 (25/21  23/25  25/18  25/16)

Fonte: Delfino Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: