Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Meningite, un nuovo caso in Valdinievole: in allerta le persone che hanno frequentato gli stessi luoghi

28/12/2015 - 16:56

BUGGIANO - E’ ricoverato da ieri nel reparto di malattie infettive del presidio ospedaliero San Jacopo di Pistoia un paziente di 67 anni del comune di Buggiano, al quale è stata confermata la diagnosi dell’infezione di meningococco di tipo C.
 
Il dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria si è immediatamente allertato e i sanitari hanno già sottoposto a terapia antibiotica i familiari e le persone con le quali il signore, nei giorni precedenti al manifestarsi della malattia, ha avuto contatti ravvicinati (in particolare alcuni parenti stretti e amici).
 
Dal momento che il paziente il giorno di Natale era a pranzo con i suoi familiari al ristorante la Locanda di Mamù in località Traversagna sono invitati a effettuare la profilassi coloro che nello stesso giorno, all’ora di pranzo, erano presenti nel locale.

 

Per ricevere l’antibiotico specifico occorre rivolgersi agli ambulatori del presidio di “Villa Ankuri” (in Valdinievole a Massa e Cozzile) da domani dalle 9 alle 13. Per la profilassi è anche possibile rivolgersi al proprio medico di medicina generale o al pediatra.  
 
Per informazioni è possibile telefonare, sempre dalle ore 9 alle 13, ai seguenti numeri: 0572 942824 – 0572 942856.
 
Quello di Buggiano è il 38esimo caso in Toscana dall’inizio dell’anno; l’ultimo si è verificato lo scorso 23 dicembre in una signora di 65 anni residente a Lastra a Signa e ricoverata all’ospedale San Giovanni di Dio le cui condizioni, nonostante la prognosi resti riservata, sono in miglioramento.
 
Si ricorda che la meningite si diffonde solo per via respiratoria e i contatti con la persona malata devono essere stati molto ravvicinati.
 
Per contrastare la diffusione del meningococco di tipo C, la Regione Toscana ha messo in atto una importante campagna di prevenzione, che proseguirà fino almeno al mese di giugno 2016, offrendo la vaccinazione gratuita, a coloro che hanno tra gli 11 e i 45 anni di età.
 
Nella provincia di Pistoia al 30 novembre di quest’anno sono state effettuate 7.856 vaccinazioni nella fascia di età tra gli 11 e 20 anni e 4.084 in quella compresa tra i 20 e i 45 anni. Oltre 5.000 dosi vaccino sono invece state consegnata i medici e ai pediatri di famiglia che collaborano attivamente alla campagna di prevenzione. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: