Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Ricerca e sviluppo: alla provincia di Pistoia 2,5 milioni di finanziamenti per 9 aziende innovative

21/12/2015 - 15:36

Nove imprese innovative della provincia di Pistoia riceveranno dalla Regione Toscana un totale di 2,5 milioni di euro di finanziamenti per altrettanti progetti di ricerca e sviluppo. Le graduatorie dei vincitori dei tre bandi riservati alle grandi, medie e piccole imprese sono state approvate nel corso dell'ultima giunta regionale.

 

“Abbiamo anticipato - spiega il presidente della Regione, Enrico Rossi - 8 milioni dal nostro bilancio per pubblicare i bandi prima delle altre Regioni. Adesso che i fondi europei sono arrivati abbiamo potuto quintuplicare le risorse che mettiamo a disposizione del sistema produttivo. Per Pistoia si tratta di un investimento totale, tra risorse pubbliche e private, di quasi 7 milioni di euro con i quali le imprese automatizzeranno i loro processi produttivi, introdurranno nuovi materiali, svilupperanno tecnologie informatiche, nelle telecomunicazioni e nella fotonica. E' la Toscana che innova, anche grazie all'apporto decisivo di università e centri di ricerca, e che noi premiamo attraverso i fondieuropei con la convinzione che solo cofinanziando gli investimenti delle imprese si potranno avere una ripresa economica stabile e nuovi posti di lavoro”.

 

Il primo bando, riservato ai progetti strategici di ricerca e sviluppo, ha visto premiata la Ricciarelli di S. Agostino che ha presentato un programma da oltre 3 milioni di euro, grazie al quale si propone di realizzare una linea di packaging innovativa che le permetta di rafforzare la propria posizione di leader nel mercato internazionale.

 

Sono invece 3, la Dream, la Cima e la Verinlegno, quelle che hanno ottenuto finanziamenti sul secondo bando che riguardava i progetti di ricerca e sviluppo delle piccole e medie imprese.

 

Il terzo prevedeva aiuti all'innovazione delle piccole e medie imprese e sono state 5 quelle vincitrici. I finanziamenti sono andati infatti alla Tl, a Ristorat Toscana, Jolly plastic, Fidertessile e ancora alla Verinlegno.

 

“Lavoreremo - aggiunge l'assessore al credito e alle attività produttive, Stefano Ciuoffo - per fare in modo che anche le risorse europeepreviste per i prossimi anni possano essere anticipate, così da finanziare ulteriori progetti che figurano nelle graduatorie dei bandi 1 e 2 e aprire anche un nuovo bando di ricerca e sviluppo già nel corso del 2016. In questo modo le nostre Pmi potranno avere risorse per aggiornarsi ed esplorare con la ricerca nuove strade da percorrere per i loro prodotti onell'innovazione del processo produttivo. Per uscire dalla crisi infatti è indispensabile innovare e dare spazio ai giovani”.

 

Le graduatorie dei progetti fin qui finanziati sono consultabili all'indirizzohttp://www.regione.toscana.it/-/ricerca-sviluppo-e-innovazione-delle-imprese-graduatorie-del-bando-2014. L'arrivo di ulteriori finanziamenti a valere sui fondi europei è attesoper le prime settimane del prossimo anno.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: