Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Via libera del governo al nuovo commissariato di viale Adua. Nessun taglio ai servizi

10/12/2015 - 18:56

MONTECATINI

Nessuna riduzione di personale né tagli ai servizi, via libera al nuovo commissariato e porte aperte alla possibilità di elevarlo a rango dirigenziale, scelta che porterebbe nuovo personale per la sicurezza della Valdinievole. 

Mercoledì pomeriggio il deputato Fanucci ha interrogato il governo, nella persona del sottosegratario Domenico Manzione che, con dovizia di particolari, ha risposto offrendo generosi e interessanti spunti per il futuro della sicurezza in Valdinievole.

Il sottosegretario rispondendo all'interrogazione, sottoscritta anche dall'on. Bini, ha ricordato le meritorie iniziative di contrasto e prevenzione del crimine avviate sul territorio e ha sottolineato che la procedura di locazione dello stabile di viale Adua è in fase di ultimazione. Presto, dunque, le forze dell’ordine di Montecatini Terme avranno una nuova sede operativa.

Per quanto riguarda l’elevazione a rango dirigenziale del commissariato, il sottosegretario ha confermato l’attenta valutazione del governo sulla base delle indicazioni contenute dalla legge 124 del 2015 sul riordino della pubblica amministrazione e dei criteri legislativi emanati nei prossimi mesi.

 

“L’obiettivo della legge – ha detto Manzione  - è evitare duplicazioni e sovrapposizioni dispersive nell’esercizio delle funzioni di polizia, nonché di favorire la gestione associata dei servizi strumentali. La riorganizzazione sarà dettata da esclusive esigenze di efficientemento, senza che ne venga a soffrire la qualità del prodotto sicurezza”. 

 

“Si tratta di un’apertura reale alle esigenze del territorio – hanno commentato Fanucci e Bini – e alla richiesta di spostamento del commissariato, ormai imminente come ha annunciato il sottosegretario. L’obiettivo è potenziare il servizio e dotare le forze di polizia di un immobile con spazi e tecnologie adeguate. La recente visita del sottosegretario GIoacchino Alfano ribadisce l’attenzione del governo rispetto al tema. La Valdinievole, infatti, beneficia di flussi turistici e migratori rilevanti, per cui il solo numero di residenti non è di per sé un criterio sufficiente per valutare le esigenze di organico del territorio. L'esenzione dal patto di stabilità per le spese della sicurezza è un'opportunità importante, da sfruttare e utilizzare al meglio. Ci auguriamo che la nostra richiesta possa essere accolta: grazie all’elevazione al rango dirigenziale del commissariato di Montecatini Terme, infatti, la Valdinievole si doterebbe di più personale e di un vero e proprio polo della sicurezza, necessario per fronteggiare l’illegalità e prevenire il crimine”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2015 - 19:21

AUTORE:
marco

Bravi onorevoli. Giustissima la nuova sede della Polizia a Montecatini. Però la valdinievole è anche Pescia. Non si dimentichi che il commissariato di Pescia è importante.