Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:09 - 23/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor Profili condivido il suo articolo ed il suo entusiasmo e se legge il mio breve commento non dovrebbe avere dubbi .
In un mondo in cui un atomo (amministrazione comunale) vale quando un governo .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Mastrovito è tra gli artisti più significativi della sua generazione.

none_o

Segnaliamo volentieri il primo romanzo di Lorenzo Monti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Nuovo commissariato di Viale Adua, gli ultimi sviluppi in un incontro a Roma martedì

22/7/2017 - 12:36

Martedì prossimo a Roma si tornerà a parlare in una sede istituzionale di Governo dell’elevazione a rango dirigenziale del Commissariato di Viale Adua: l’occasione sarà quella di un incontro promosso dall’onorevole Edoardo Fanucci al quale parteciperanno il sindaco Giuseppe Bellandi e il sottosegretario all’interno Domenico Manzione.
 
La battaglia che l’amministrazione comunale sta conducendo da mesi per l’aumento dell’organico in dotazione al commissariato, infatti, procede costantemente su vari fronti. Un impegno testimoniato a livello locale dall’incontro dei giorni scorsi del sindaco con i rappresentanti del sindacato Coisp, in cui il primo cittadino ha ribadito l’incarico imminente alla ditta che si è aggiudicata l’appalto per i lavori (sarà ufficializzata proprio martedì la ditta che si occuperà dell’immobile ex casa di riposo) e la richiesta fatta dallo stesso Bellandi  in merito all’invio di nuovo personale per la Polizia di Stato per rinforzare la dotazione del nostro commissariato, ridotto un po’ numericamente dai pensionamenti e dai trasferimenti vari.
 
Ma non è finita qui. Con l’avvio ad ottobre del cantiere in viale Adua, fondamentale per aumentare l’organico, come detto, ma a prescindere da questo aspetto per rendere adeguate, dignitose e più idonee le condizioni di lavoro per uomini e donne della Polizia, impegnati in un fondamentale lavoro per la sicurezza di tutta la città, si sta intensificando anche il “pressing” del deputato montecatinese Fanucci, che ha infatti rivolto un’interrogazione al Ministro dell’interno Minniti per sapere “se il Governo intenda procedere celermente, alla luce della particolare rilevanza assunta dall’ambito territoriale, all’elevazione del Commissariato di Montecatini Terme a rango dirigenziale, con conseguente competenza territoriale ampliata e suffragata dal corrispondente incremento numerico di personale, offrendo concrete risposte tanto preventive, quanto repressive”.
 
“Anche la crisi economica -  si legge nell’interrogazione - ha indubitabilmente generato effetti destabilizzanti nel contesto sociale della Valdinievole, determinando una crescente presenza di gruppi criminali, ai quali si  sono aggiunti clandestini e cittadini comunitari orientati al guadagno fondato quantomeno sull’espediente. Tali emersioni, com’è intuibile, hanno delineato l’esigenza di garantire un cospicuo e capillare incremento di presenza istituzionale. A conferma delle esigenze d’incisiva presenza territoriale, il Commissariato di P.S. di Montecatini Terme ha attuato una serie d’iniziative di contrasto e prevenzione alle attività criminali, quali il monitoraggio delle zone a rischio e gli incessanti e minuziosi controlli, intensificati con il personale del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze. Questo ha posto un freno alla fase d’incremento e serialità degli episodi di violenza, a conferma del fatto che con un’adeguata disponibilità di uomini e mezzi l'attività di prevenzione potrebbe avere risultati positivi e arginare il fenomeno”.
Inoltre è stata presentata una risoluzione parlamentare, già calendarizzata in commissione I, “per arginare la carenza di almeno 40 poliziotti in tutta la provincia di Pistoia, cifra che al momento si traduce in meno pattuglie, meno controlli, meno repressione e che impegnerà il governo a assumere tutte le iniziative di competenza che permettano di disporre di un numero adeguato di personale di Polizia di Stato che assicuri la sicurezza e la serenità dei cittadini”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: