Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
E' scontro tra sindacati polizia su dati criminalità: "Siamo davanti a Napoli", "Non è vero, basso indice reati"

9/12/2015 - 9:29

VALDINIEVOLE - Polizia, sindacati Coisp, Siulp, Siap, Silp-Cgil, Ugl e Anfp commentano e interpretano in maniera diversa dal Sap i dati de Il Sole 24 ore sui reati nelle province italiane. Di seguito riportiamo quindi prima il comunicato del Sap e poi quello degli altri sindacati di polizia.
 
"Continua la scalata della provincia di Pistoia nella classifica diffusa ogni anno dal quotidiano economico “Il Sole 24” relativa all’incidenza dei reati denunciati in rapporto alla popolazone. Siamo passati dalla posizione  33esima, sesta in Toscana, nel 2013 a 30esima nel 2014, sebbene risulti un  lieve ribasso del numero dei reati pari al 3,3 per cento.
 
Analizzando l’elenco, balza subito all’occhio come la  provincia di Pistoia  si trovi davanti a realtà dove le notizie di cronaca rimbalzano ogni giorno nel circuito mediatico: Brescia, Napoli, Reggio Calabria. Si tratta di dati che devono far riflettere e che devono soprattutto far comprendere a chi ha responsabilità politiche e di governo che così non possiamo andare avanti. 
 
Nella legge di stabilità di quest anno si parla di un miliardo di euro per la sicurezza, ma è una cifra che non corrisponde a verità. Basti pensare che alla polizia sono destinati appena 15 milioni per l'efficienza di mezzi e strumenti e che sia quest'anno che nel 2016 avremo ancora il turn over al 55 per cento: il che significa che ogni 2 poliziotti in pensione se ne assumerà solo uno e così non possiamo andare avanti.
 
Se tutto questo aggiungiamo  poi la possibile chiusura di posti di polizia, come la polfer e la polizia postale di Pistoia, la sensazione è che la nostra provincia sia proiettata verso la zona alta della classifica, quasi in quella  “Champions”, facendo un raffronto calcistico.
 
Per il Sap l’unica soluzione per far fronte a questa grave situazione è necessaria una riforma seria dell’apparato sicurezza, che garantisca la presenza sul territorio di personale  con mezzi e strumenti adeguati alle fenomenologie di reato". 

 

Questo, invece, il comunicato degli altri sindacati di polizia indicati all'inizio dell'articolo.

 

"Il Sole 24 Ore ha pubblicato il consueto studio annuale sullo stato della delittuosità in Italia analizzando i dati riferiti al 2014 forniti dal Ministero dell’interno.           

 

La provincia di Pistoia risulta essere, nel contesto geografico di riferimento, quella con il più basso indice di reati denunciati, sia nel totale che nelle fattispecie più allarmanti, quali i furti (in generale e in abitazione). Ciò le consente di posizionarsi, nelle graduatorie stilate, ultima, e a grande distanza, tra le province confinanti.          

 

I dati sono particolarmente significativi se si considera che il raffronto è con realtà omogene, dal punto di vista urbanistico, territoriale, economico e demografico. Perciò appare assolutamente incomprensibile come possano essere stati commentati in chiave negativa da altri ambienti sindacali locali.

 

Noi riteniamo, al contrario, che questa sia l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine che operano nella provincia e, tra queste, le donne e gli uomini della polizia di Stato, per il grande impegno, profuso tra mille difficoltà, che ha reso possibile questo risultato grazie al quale si dovrebbe piuttosto parlare di “modello Pistoia”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2015 - 16:11

AUTORE:
Guido Pucci

Qui qualcuno racconta storielle. E siccome sulla sicurezza le storielle mi fate il piacere di raccontarvele tra di VOI dei sindacati, a noi cittadini ci dovere raccontare la verità!
Eppure tacete.
Quindi qualcuno ha raccontato e scritto diverse cazzate. Attendo un chiarimento!! Da quello che vedo in queste diapositive (scarse come sempre su questo sito) si vede che Pistoia è al 30° posto e quelle limitrofe sono messe molto meglio!
attendo chiarimenti.