Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Scontro tra sindacati della sanità: interviene anche la Asl

3/5/2011 - 17:11

Si allarga la polemica tra sindacati alla Asl a proposito delle pressioni che, secondo la Cgil, sarebbero state fatte dalla Cisl ad alcuni suoi iscritti per cambiare tessera, con la promessa di sistemazioni migliori.

 

Questa circoscritta viene seccamente smentita dalla diretta interessata che scrive.

 

«Con la presente la sottoscritta, dipendente dell’Asl 3 presso la segreteria del laboratorio analisi del presidio ospedaliero di Pescia, dichiara quanto segue: il signor Francesco Paoli (sindacalista Cisl, ndr) non mi ha mai contattato personalmente né tantomeno al telefono per promettermi “sistemazioni” migliori in cambio dell’iscrizione alla Cisl. Ritengo pertanto che tutto quanto è emerso al tavolo delle trattative da parte del signor Fabrizio Baldi (Cgil) e del signor Ruggero Latino e Paolo Frosini (Uil) sia assolutamente falso e addirittura inventato. Dichiaro di aver revocato l’iscrizione alla Cgil in quanto questi comportamenti non mi rappresentano».

 

Anche la Asl interviene cin una nota: 

 «Dal versante dell’azienda sanitaria, la lite tra i sindacati appare poco giustificata perché sicuramente non ci risulta nessuna particolare relazione privilegiata con alcuna sigla sindacale. La tempistica e la necessità di interventi per l’ospedale di Pescia sono stati invece oggi oggetto di una comunicazione al sindaco in modo da poter garantire tempi certi nella conclusione degli attuali lavori di ristrutturazione».

Tutto era partito da una lettera che il dirigente della Cisl Francesco Paoli, aveva scritto al direttore della Asl Scarafuggi, denunciando un’«aggressione verbale subita dal segretario Cgil Fabrizio Baldi e dal segretario della Uil Ruggero Latino nonchè da Paolo Frosini, collega del Latino". Paoli sosteneva di essere stato accusato  di «aver concordato sottobanco con la dottoressa Elisabetta Cortesi (responsabile della direzione sanitaria di Pescia, ndr) gli eventuali spostamenti del personale in servizio al centro prelievi di Pescia, previa iscrizione alla Cisl".

"Di fronte a simili affermazioni  sono rimasto sconcertato e ho contattato il delegato Cisl, Stefano Barsotti, per assicurarmi della totale falsità delle accuse e poi per far sottoscrivere una dichiarazione a tutto il personale sulla mia più assoluta estraneità ai fatti».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: