Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Radio della polizia continuano a non funzionare, polemica Sap: “A un mese dalla nostra richiesta uffici fanno melina"

7/12/2015 - 20:01

“La nostra amministrazione purtroppo ama spesso fare melina per non risolvere i problemi o trovare soluzioni con molta calma. Circa un mese fa abbiamo segnalato, anche con una denuncia sui media, oltre a una lettera agli uffici interni competenti, che in alcune zone della nostra provincia la copertura radio delle pattuglie della polizia è praticamente inesistente, con gravi rischi sia per l’incolumità degli operatori che per la sicurezza dei cittadini. Una copertura radio a macchia di leopardo che riguarda anche alcuni tratti della Firenze – Mare, dove operano la stradale di Pistoia e quella di Montecatini. La risposta che ci è arrivata ha davvero un sapore kafkiano e soprattutto fa presupporre che il problema sarà risolto solo dopo le festività. Una situazione inaccettabile”.

 

Lo afferma Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindacato Sap di polizia. “Ebbene oggi, con una missiva a firma del Compartimento Polstrada della Toscana, ci arriva una risposta in perfetto burocratese che recita testualmente: ‘Si rappresenta che la problematica è stata evidenziata al comandante della sottosezione di Montecatini per verificare e localizzare le difficoltà effettivamente riscontrate nella tratta di competenza, in ordine al volume ricezione eccessivamente basso, zone d’ombra ecc al fine di procedere alla richiesta di intervento da parte di personale specialistico’.

 

In pratica, abbiamo sprecato un mese di tempo per sapere quello che sapevamo già. Quanto ci vorrà ora per ripristinare la situazione? Dobbiamo scrivere una lettera a Babbo Natale per ricevere una risposta più intelligente?

 

Pieno appoggio al Sap di Pistoia arriva da Massimo Montebove, portavoce nazionale del sindacato: “Si tratta di una vicenda assurda che va ben al di là di Pistoia. A fine settembre avevamo denunciato una situazione analoga a Ravenna e la vicenda era finita addirittura a Striscia la Notizia. Adesso ci muoveremo con forza nei confronti del Viminale per capire se a Roma hanno ancora intenzione di giocare con la pelle dei cittadini e dei poliziotti o se finalmente, almeno per quel che riguarda le attrezzature e i mezzi che servono per fare regolare servizio, intendono sostenere le donne e gli uomini in divisa”.

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: