Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Al via al Palaterme la 3 giorni delle finali scudetto

3/12/2015 - 16:57

Il Palaterme di Montecatini indossa la tenuta da tennis. Dalla palla a spicchi arancione, vi gioca sistematicamente il Monsummano Basket, per tre giorni si passa a quella più piccola di colore giallo. La struttura ospita, infatti, la più prestigiosa manifestazione tennistica a squadre, il campionato nazionale di serie A1 maschile e femminile che assegna i rispettivi scudetti.

 

La Federazione Italiana Tennis ha demandato l’organizzazione del prestigioso evento allo Sporting Club Montecatini che si avvale della collaborazione, tra gli altri, di Kartos, Sensi, Chianti Banca e Assigenia. Una grande e, probabilmente, unica possibilità di vedere in regione il meglio del tennis italiano assieme a qualche elemento straniero di buona levatura. Qualche nome per farsene un’idea: Simone Bolelli, Filippo Volandri, Grzegorz Panfil, Matteo Trevisan, Maria Elena Camerin, Martina Trevisan, Alberta Brianti.


Due le squadre toscane in gara: al maschile il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi che cercherà di ripetere la stupenda impresa del 2012, mentre al femminile sarà il Tennis Club Prato che proverà a raddoppiare lo scudetto del 2013.


A contrastarle i due team campioni uscenti vale a dire il Circolo Canottieri Aniene di Roma ed il Tennis Club Genova 1893.


Si tratta di circoli che, specialmente negli ultimi anni, hanno contribuito a scrivere la storia dei campionati anche con sfide epiche tra di loro. Ad esempio nelle ultime due edizioni, la finale femminile è sempre stata terreno di proprietà dei team di Prato e Genova. E la storia prosegue a Montecatini.


Di seguito il programma della manifestazione:
Venerdì 4 dicembre: inizio ore 17 (live su supertennis) due singolari femminili;
Sabato 5: inizio ore 11 (live su supertennis) un singolare femminile, un singolare maschile, eventuali doppi femminili;
Domenica 6: inizio ore 11 (live su supertennis) due singolari maschili, due doppi maschili, eventuale doppio maschile di spareggio;

Biglietti e abbonamenti reperibili alla biglietteria del Palaterme ai seguenti prezzi: euro 10 per il giornaliero, euro 20 per l’abbonamento; Ingresso gratuito per gli allieve delle scuole tennis.

Fonte: Sporting Club Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: