Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: "Dopo esperienza Banca Etruria e Lazio chiediamo prospettive sulla Bcc di Pescia"

30/11/2015 - 8:21

Luca Bioscioni e Guanpaolo Pieraccini chiedono informazioni sul futuro della Bcc di Pescia.

 

"A seguito di una  nostra  interpellanza  consiliare in merito al futuro della Bcc di Pescia  venne votato  un ordine del giorno  nel quale, non solo il sindaco, ma anche la conferenza dei capigruppo avrebbe partecipato a un tavolo  di  confronto con gli amministratori  di tale istituto bancario.


Era già  stata  prospettata una data alcune settimane fa ma il sindaco ci disse che sarebbe stata rinviata "in quanto  la dirigenza della Bcc non è ancora  pronta  per  l'incontro".

 

Andiamo  verso prospettive  di  fusione  tra banche piccole in modo da dare maggior tutela a lavoratori e utenti (vedi Etruria-Lazio & co.). I nostri concittadini, molti dei quali soci o clienti oppure rappresentanti di associazioni  ed enti che sempre hanno beneficiato delle attenzioni  della "banchina", ci stanno chiedendo notizie in merito alle prospettive della Bcc.  

Signor sindaco quanto  deliberato  con quell' ordine del giorno che fine ha fatto?  Perché sta ritardando la partenza di questo tavolo di confronto?  Solo attivandolo potremo informare  e tranquillizzare tutti questi Pescia tipi che attendono notizie in merito".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2015 - 13:10

AUTORE:
Andrea Mostardini

Non riesco a capire l'intervento dei due Consiglieri di opposizione ( ma potevano essere anche di maggioranza visto il tema proposto ) che si preoccupano di una eventuale trasformazione di una Azienda privata bancaria locale . Non capisco infatti perchè le Aziende del comparto bancario debbano avere una tale attenzione da parte della Pubblica Amministrazione , visto che tale Ente se ne strafrega di ciò che accade alle Aziende commerciali ed artigianali locali . Se come si evidenzia è importante mantenere i posti di lavoro , ricordo a TUTTI gli Amministratori che NON CI SONO DIVERSITA' fra un Commerciante che chiude , un Artigiano che fallisce e un Operaio che perde il proprio lavoro . Su questi argomenti sento solo un silenzio assordante . La giustificazione dell''interesse alla Azienda bancaria forse è dovuta solo al fatto che ci potrebbero rimettere i soldi gli amici degli amici , ma questo non è compito di una Amministrazione Pubblica .O no? Andrea Mostardini