Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Guidi e Guerri (Pd) al sindaco: "E' vero che la Bcc Pescia dalla solida Vignole va ora verso una banca in difficoltà?"

6/5/2016 - 9:27

Lucia Guidi e Marco Guerri (pd) presentano al sindaco una interrogazione sull'aggiornamento al consiglio dell’eventualità di una fusione fra la Banca di Credito Cooperativo di Pescia e quella di Cascina.
 
"A seguito di nostre precedenti richieste di chiarimenti sui futuri assetti della Banca di Credito Cooperativo di Pescia allorquando si verificò la vicenda della annunciata fusione con Vignole poi saltata in modo rocambolesco,  alla luce dei suoi impegni riguardo un’informativa puntuale e aggiornata al consiglio comunale sulle future scelte strategiche della Bcc di Pescia, che come abbiamo avuto modo di dire più volte è rimasta una delle poche istituzioni locali che porta il nome della città e ha un radicamento importante per la sua economia, considerato che nonostante le sollecitazioni  questo suo impegno è stato disatteso in quanto nessun consigliere comunale almeno in sedi ufficiali ha avuto più notizie riguardo al futuro strategico della banca e ai progetti del proprio management, visto che apprendiamo per altre vie che ora sul tavolo dei dirigenti  della Bcc di Pescia ci sarebbe un dossier che contempla la prospettiva di procedere a una fusione con la Bcc di Cascina, istituto tra l’altro già commissariato che versa in non facile condizioni; premesso tutto ciò la interroghiamo come segue:
 
-          risultano vere queste notizie circa la prospettiva di una fusione tra le Bcc di Pescia e Cascina?
 -          i soci della Bcc di Pescia o almeno il consiglio di amministrazione sono informati di questa opzione?
 -         ha senso passare da una scelta che prevedeva l’accorpamento con una banca solida come Vignole e una banca con delle riconosciute difficoltà come quella di Cascina che tra l’altro non contempla una contiguità territoriale di sportelli e ha il doppio dei soci della nostra banca con tutti i rischi che questo aspetto comporta?
 -         per quale motivo, signor sindaco, pur nel rispetto delle reciproche e legittime autonomie, ella, che in questa città tenta di occuparsi di tutto, non vuole affrontare esercitando il suo ruolo o perlomeno non vuole rendere conto (come da impegni presi) al consiglio comunale riguardo questa tematica delle prospettive strategiche della nostra Bcc  che, a  seconda di come si delineeranno, possono avere per la città un importante impatto in termini di occupazione e sviluppo economico?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: