Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Furio Morucci (Psi): "Raddoppio ferroviario porterà disagi ma porterà tanti benefici alla Valdinievole"

9/11/2015 - 7:53

Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (Partito Socialista Italiano): "La realizzazione del raddoppio ferroviario probabilmente porterà alcuni disagi temporanei alla vivibilità delle nostre zone, ma la necessità di creare nuove infrastrutture appaiono necessarie alla modernità della società, che deve correre veloce ed in sicurezza. 
Cercare di capire il territorio e tradurlo in utilità non è semplice, ma penso che con buonsenso e creando un dialogo trasversale fra politica attiva e gente comune si possa arrivare a grandi cose.

Vero che ogni cambiamento crea dentro di noi il timore di sbagliare, ma va capito che è assolutamente inutile contestare a prescindere  un qualcosa che potrà portare soltanto del beneficio, e piuttosto che mettere in dubbio l'opera, facciamo si che venga effettuato un controllo per il rispetto dei giusti tempi di realizzazione e che i lavori durante la sua fase di lavorazione portino al minimo i disagi sul territorio.

I nostri luoghi, pur bellissimi, riguardo la viabilità su strada...vedi anche svincolo autostradale...ed i collegamenti su rotaia, sono rimasti un passo indietro rispetto al nord Europa...anche nei termini di gestione...e se vogliamo concorrere attivamente ed in maniera determinante come paese, dobbiamo dimostrarci capaci nel saper guardare avanti in maniera spedita.

Inoltre se dobbiamo avanzare l'ipotesi di una Valdinievole unita in un unico territorio, come possiamo avere il timore che un miglioramento strutturale possa portare disagio alle nostre famiglie?

Dobbiamo avere il coraggio di crescere sul serio lasciando da parte il mare di parole che rallentano i fatti, perché come abbiamo potuto constatare l'Europa non aspetta, e parlando di treno questo non possiamo perderlo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: