Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Furio Morucci (Psi): "Evitare che le carte bollate tengano in ostaggio il Vecchio Chalet"

28/2/2016 - 11:52

Furio Morucci (Psi Monsummano) interviene: "Mi viene da dire: Vorrei andare a ballare ma lo chalet è ancora chiuso; tutte queste carte bollate che fanno rimbalzare una nuova apertura di quello che una volta era un ormai consolidato cuore pulsante del centro cittadino, non fa che portare dentro molte persone da me ascoltate nel merito della questione, rabbia e stupore.

Avere in un centro cittadino un locale che produce transito non può che fare bene, vedere le serate ancora buie e spoglie invece frena anche il coinvolgimento dei locali circostanti, in quanto come si sa prima di andare a ballare la gente si ritrova e crea una pre-serata che contribuisce ad un indotto lavorativo circostante, benefico a tutti.

Da Segretario di un partito facente parte della maggioranza politica monsummanese, il Psi, ho avuto occasione di parlare della questione "Posta Club", con amministratori ed il Sindaco in persona, i quali vorrebbero giustamente restituire a Monsummano ed ai monsummanesi il loro locale.

Questa guerra fredda fatta di carte bollate che tengono in ostaggio un'arteria importante del cuore del centro cittadino, dovrebbe vedere una operazione emotiva a cuore aperto capitanata dalla gente comune, per far sì che alla questione venga data la giusta importanza, e per ricostruire un giro sul territorio che con i tempi dei Social network riporterebbero velocemente Monsummano alla sua giusta attenzione anche tramite il locale che da sempre è simbolo della mondanità monsummanese.

Inoltre, visto che la bella stagione si avvicina e la necessità per i nostri giovani di avere un punto di ritrovo è fondamentale, mi auspico una veloce ed utile soluzione a favore del nostro territorio; e che sia gestita dal vecchio gestore o meno, qualora ne abbia la volontà, poco importa alla cittadinanza, purché presto si possano rivedere aperte le porte del vecchio chalet". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2016 - 20:32

AUTORE:
Armando

Penso che lo chalet (o scialè alla monsummanese) dovrebbe essere utilizzato e fruito di giorno dalla popolazione, aperto a tutti gratuitamente, e la notte (d'estate) aperto fino alle 11,30. Basta mettere un bar gelateria pizzeria, quindi serate al fresco e gustarsi un gelato con tutta calma senza arrecare disturbo alle abitazioni d'intorno, che tanti problemi hanno causato in passato, vere oscenità incivili.

1/3/2016 - 7:19

AUTORE:
Il saggio

Gira che ti rigira non scopriremo mai chi è stato colto in fallo. E se lo scopriremo non pagherá di tasca sua. In un paese normale la maggioranza politica avrebbe chiesto di scoprire il colpevole degli abusi e non avrebbe mai pensato di dare la colpa alla burocrazia. Il problema é semmai chi ristorerà gli eventuali danni al gestore nel caso la magistratura dicesse che é lui che ha ragione. Ops! Dimenticavo siamo in Italia. O finirá a taralucci e brigidini oppure a pagare saranno i cittadini. Fa anche rima. Purtroppo non fa ridere. Il comunicato stampa però é goliardico.

29/2/2016 - 18:41

AUTORE:
Marco

Assolutamente giusto che il vecchio Posta possa riaprire i battenti dopo gli opportuni lavori di ammodernamento e di insonorizzazione necessari. Altrettanto giusto ed indispensabile che venga fatta rapida chiarezza su quelle che sono le responsabilità e le nefandezze che sono state commesse. Si potrà sapere alla fine di chi siano le colpe degli abusi? Possibile che in questo paese non ci sia neppure una linea di giustizia univoca con un tribunale che ne smentisce un altro a distanza di pochi giorni?
Quali sono le reali responsabilità dell'amministrazione? e quali quelle del gestore? E come mai per anni, se non per decenni, nessuno è intervenuto sulla questione quando se io, ad esempio, getto un oggetto non dovuto nella spazzatura sbagliata il giorno dopo vengo redarguito?
Come mai fino ad un certo punto amministrazione e gestori erano "pappa e ciccia" e poi si sono rivoltati uno contro l'altro?
Questi resteranno sempre misteri nascosti ai più ovviamente,ed intanto il locale resterà tristemente chiuso o, forse, in un prossimo futuro verrà dato in gestione a.... indovinate chi? Io una mezza idea ce l'ho...

28/2/2016 - 20:30

AUTORE:
vicini di casa

Siamo una famiglia che vive nei dintorni del Posta club e siamo veramente felici che il locale sia stato chiuso. Per anni abbiamo dovuto sopportare musica ad alto volume e schiamazzi fino alle 5 del mattino. In un paese civile ci vuole anche il rispetto per la gente che lavora e che la notte abbia il diritto di riposare nella propria casa. Se ci dovesse essere una riapertura del comune auspico che siano fatti i lavori di insonorizzazione come da altre parti e che in estate quando la musica è all'aperto, a mezzanotte il locale chiuda i battenti. Grazie

28/2/2016 - 18:33

AUTORE:
Spartaco

Abbiate fiducia signori, dopo il nulla c'è sempre un nuovo inizio. Inteso?