Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Finanziamenti per rilancio periferie degradate, on. Fanucci: "Presentato provvedimento"

7/11/2015 - 15:22

Il deputato on. Edoardo Fanucci interviene per annunciare nuove opportunità per il nostro territorio.

 

"Ho scritto a tutti i sindaci della provincia di Pistoia per presentare il bando del governo, valutato positivamente dalla mia commissione, in favore delle periferie degradate. Si tratta di una significativa opportunità di finanziamento, grazie al quale i Comuni avranno a disposizione ben 194 milioni di euro per riqualificare le aree marginali delle nostre città. 

 

I progetti, senza consumare ulteriore suolo, dovranno essere rivolti alla riduzione di fenomeni di degrado sociale, al recupero ambientale e al miglioramento della qualità del decoro urbano.

 

Il bando definisce il termine “area urbana degradata” attraverso una sintesi di due indici: il disagio sociale (definito da tasso di disoccupazione, tasso di occupazione, tasso di concentrazione giovanile, tasso di scolarizzazione) e l'indice di disagio edilizio (definito sulla base dello stato di conservazione degli edifici).

 

Mi auguro che questa misura possa servire anche al nostro territorio a sostenere importanti interventi di riqualificazione".

Le domande di finanziamento dovranno essere presentato entro il 30 novembre. Anci, in collaborazione con Istat, ha raccolto tutti i dati necessari alla definizione degli indici e per facilitare le amministrazioni comunali nella presentazione delle domande.

 

Puoi trovare maggiori dettagli a questa pagina: http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdDett=53292 
 
I progetti saranno valutate in base a quattro criteri:
 
1) riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale (max 30 punti);
2) miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale, anche mediante interventi ristrutturazione edilizia (max 30 punti);
3) tempestiva esecutività degli interventi (max 15 punti);
4) capacità di coinvolgimento di soggetti e finanziamento pubblici e privati e attivazione di un effetto moltiplicatore del finanziamento pubblico nei confronti degli investimenti privati (max 25 punti).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2015 - 11:16

AUTORE:
Vittorio

Grande Edoardo il tuo impegno a 360 gradi è encomiabile.
Continua così,
Vittorio