Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confcommercio replica ad alcuni commercianti: "Progetto luminarie già avviato"

2/11/2015 - 15:26

PESCIA - Luminaria natalizia 2015: un progetto già avviato insieme alle imprese pesciatine. Confcommercio risponde alle notizie apparse sulla stampa ieri, che riportano le richieste di un gruppo di commercianti della città di redigere un progetto per la luminaria natalizia.
 
"Come in molti già sanno, il progetto esiste ed è stato condiviso con le aziende nel corso di una riunione svolta in data 8 ottobre alla quale erano presenti circa 50 commercianti del centro di Pescia e periferia. Lo stesso è stato poi presentato al Comune (come testimonia la domanda di patrocinio presentata per pec in data 15 ottobre dettagliata di ogni particolare, zone interessate, costo e tipologia dei festoni con relative caratteristiche tecniche) ed è attualmente nella sua fase di avvio poiché sia i rappresentanti Confcommercio sia la ditta realizzatrice del progetto, stanno girando per le vie di Pescia per la consueta raccolta delle adesioni.
 
Proprio per cercare di concretizzare in tempi brevi il progetto, sono già stati richiesti i contributi degli sponsor a Esselunga e Banca di Pescia – a differenza di quanto affermato sulla stampa, dove si parla di un’azione che verrà fatta in futuro – e si attende a oggi una loro risposta.
 
L'intenzione è, come ogni anno, quella di portare la luminaria natalizia in più zone possibili del centro, tanto che per il 2015 l’iniziativa sarà realizzata con una ditta che si è resa disponibile a raccogliere in prima persona i contributi per le adesioni anche nelle aree della città dove non vi sono commercianti disponibili a farlo.


La logica secondo cui “ogni commerciante si paga il filo davanti al suo negozio”  non è stata mai seguita da Confcommercio e tantomeno dal Centro Commerciale Naturale, impegnati ogni stagione a reperire quanti più contributi e sponsor possibili affinché si possa rendere accogliente e vivace la città durante il periodo natalizio.


Per quanto riguarda l’accusa mossa nei confronti dei dirigenti di zona che, secondo quanto riportato, non rispondo alle chiamate, si tratta di notizie assolutamente non vere:  i dirigenti e il personale dell’associazione sono sempre stati e continueranno a essere disponibili ad ascoltare tutti i commercianti che desiderano parlare con loro; sul fatto poi che siano condivise le richieste questo ovviamente è tutta un'altra cosa che deve essere verificata nel merito.


Si parla poi della presenza di Confcommercio a eventi fuori città: probabilmente i commercianti si riferiscono a Santoni Sandro, che da giugno di quest'anno è diventato responsabile per l’associazione su tutto il territorio della Valdinievole, in un’ottica di ottimizzazione nella gestione del lavoro. Per questo motivo il funzionario deve obbligatoriamente essere presente in ogni comune della Valdinievole, ma ciò non significa che la presenza di Confcommercio sia diminuita nel comune di Pescia poiché proprio qui Santoni è supportato nel proprio lavoro da collaboratori di esperienza decennale nel settore.

Forse gli attacchi avanzati negli ultimi giorni nei confronti di Confcommercio dimostrano proprio la vitalità e la forte presenza che l’associazione ha nell’area pesciatina, impegnandosi quotidianamente sui temi d’interesse per il territorio e per le sue imprese".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: