Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Confcommercio: "Eventi di Natale, richieste al sindaco un atto dovuto ai nostri associati"

15/10/2013 - 15:08

E' immediata la replica di Confcommercio Pistoia alle dichiarazioni apparse sulla stampa di martedì, nelle quali si sollevano dubbi in merito alle modalità operative dell'associazione. Alle supposizioni circa il mancato coinvolgimento dei commercianti di Pescia nell'ambito delle richieste avanzate al sindaco, Confcommercio risponde chiarendo le proprie procedure, da sempre note agli iscritti.


"All'interno di Confcommercio, come in ogni associazione democratica, vi sono infatti organi decisionali eletti democraticamente: nel caso di Pescia esiste, in particolare, una delegazione territoriale composta da commercianti iscritti all'associazione di categoria. Questi organi, proprio in virtù del mandato conferitogli in sede di votazione dagli associati, sono legittimati a rappresentarli e a prendere decisioni riguardanti gli interessi dell'intera categoria, la politica dell'associazione e dunque eventuali richieste di incontro con gli enti con cui si ritiene necessario un confronto. All'occorrenza, inoltre, vengono convocate le assemblee, ossia riunioni con tutta la base associativa, come ad esempio verrà fatto nei prossimi giorni sul tema della realizzazione della luminaria natalizia.


Entrando nel merito, invece, del fatto specifico contestato nell'articolo, che tratta la richiesta di non chiudere il traffico nel periodo natalizio, Confcommercio puntualizza che quanto discusso con il sindaco trae spunto soprattutto da ciò che accadde lo scorso anno. Nel periodo di Natale 2012, infatti, la scelta di chiudere seppur parzialmente alcune zone del centro storico comportò disagi ai commercianti, che dettero così il via a una spontanea raccolta di firme contro le decisioni prese dall'amministrazione comunale. Tale documento fu sottoscritto dalla quasi totalità dei commercianti di piazza Mazzini. Proprio in virtù di quella protesta, dunque, Confcommercio ha ritenuto di doversi preventivamente confrontare con il sindaco sull'argomento, al fine di coordinare al meglio la programmazione degli eventi in città e di evitare le difficoltà dell'anno passato.


Un'operazione, questa, che dovevamo innanzitutto ai nostri associati".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: