Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Special Olympics, costituito il comitato organizzatore delle'vento che arriverà in città nel 2018

30/10/2015 - 13:31

E’ stato costituito il comitato organizzatore di Special Olympics Montecatini in vista dei giochi nazionali dedicati ai ragazzi con disabilità intellettiva che arriveranno in città nel giugno 2018.


Dopo il riuscito convegno dello scorso 15 settembre in sala consiliare, voluto dall’amministrazione comunale e coordinato dall’assessore Helga Bracali, al quale ha preso parte anche il vice presidente nazionale Alessandro Palazzotti, che ha seguito di due mesi l’ufficializzazione dell’organizzazione dei giochi, il team montecatinese si è messo al lavoro per preparare al meglio l’evento, che arriverà proprio nell’anniversario dei 50 anni dalla fondazione di Special Olympics, realizzata nel 1968 da Eunice Kennedy, sorella di John Fitzegerald Kennedy.


Ecco la composizione del comitato organizzatore locale (Col). Il presidente e responsabile dei rapporti istituzionali sarà Moreno Mencarelli;  presidente operativo Silvia Motroni; coordinatrice del comitato Helga Bracali; responsabile dei rapporti tra Special Olympics Italia e Soi provinciale, Irina Bakhareva; i rapporti con le società sportive, impiantistica sportiva e associazioni saranno tenuti da Alfio Dal Porto e Fabio Gigli. Referente area scuola e volontariato,  Lucia Giachini; rapporti con la provincia e le famiglie: Siliana Biagini,  Enrica Orsani, Viviana Giuliani.  Comunicazione: Matteo Baccellini.


L’obiettivo è quello di lavorare nei due anni e mezzo che separano la città dal grande evento del 2018 a un’organizzazione scrupolosa che abbia come primo intento il benessere psico-fisico e il sano divertimento dei tanti ragazzi speciali che vi prenderanno parte. Fedeli al motto “Che io possa vincere ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.


Intanto c’è una prima ufficialità: in occasione della European basket week, che si svolge in tutta Europa e in Italia si svilupperà con una proposta di basket unificato (per ragazzi con e senza disabilità intellettiva) per tutte le scuole della provincia, la mattina di martedì 1° dicembre al Palavinci si terrà un torneo di basket al quale sono stati invitate gli studenti di molte scuole: istituto alberghiero; scuola media Chini;  scuola media Ponte Buggianese; istituto agrario De Franceschi di Pistoia,  scuola elementare San Giuseppe,  Super boys ( ex allievi delle scuole medie); scuola media Pieve a Nievole; scuola media Don Bosco; istituto tecnico Fermi, Lucca.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: