Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Special Olympics, nuovi incontri sul Torch run, coinvolgimento delle scuole e sopralluoghi

28/7/2017 - 15:48

Proseguono a marcia spedita i lavori del comitato organizzatore dei giochi Special Olympics, in programma dal 4 al 10 giugno 2018, riservati ad almeno 3.500 atleti con disabilità intellettiva e altrettanti accompagnatori. Il vicepresidente nazionale Alessandro Palazzotti, il presidente del comitato locale Moreno Mencarelli e l’assessore Helga Bracali hanno incontrato ieri in municipio responsabili di Montecatini Marathon in preparazione del Torch Run, evento fondamentale che anticiperà i giochi del prossimo giugno e che farà tappa nei capoluoghi toscani e in tutti i comuni della Valdinievole.
 
Ieri intanto sono proseguiti anche gli incontri con la scuola elementare e dell’infanzia San Giuseppe, e in particolare con il gruppo "Liberi di educare", per un coinvolgimento nel progetto scuola/Special, che è stato esteso agli altri responsabili scolastici del territorio e al parlamento degli studenti, con la presenza di Bernard Dika e di Carlotta Venturini, coinvolti nell'organizzazione dell'evento quali ambasciatori nelle scuole del progetto Special, come forma d'integrazione attraverso lo sport e di stop al bullismo. 
 
Nei giorni scorsi sono stati completati i sopralluoghi e le verifiche degli impianti sportivi di Montecatini e dei comuni limitrofi da parte del direttore tecnico nazionale Alfonso Masullo, accompagnato da Alfio Dal Porto e Luciano Baldecchi. Impianti che dallo stadio Mariotti ai due palasport, dalla piscina al bocciodromo, fino ai due circoli tennistici della città, hanno ricevuto il pieno consenso e l’approvazione da parte di Masullo. In vista dei giochi nazionali 2018 sono stati visionati con ampio successo anche gli impianti vicini di Margine Coperta, Pieve a Nievole, Monsummano e Ponte Buggianese che saranno utilizzati l’anno prossimo per So.
 
Incontri importanti sono stati estesi alla presidenza della Regione Toscana, da parte di Palazzotti e Mencarelli, a Toscana Promozione e all'assessorato al turismo regionale. I responsabili del comitato organizzatore hanno anche incontrato questa settimana i Lions di Pistoia e gli operatori della montagna pistoiese per iniziare un percorso di conoscenza del movimento e dei giochi Special Olympics da portare sulle nevi pistoiesi già dal prossimo anno.
 
Sono state creati rapporti di collaborazione con Marialina Marcucci, presidente della fondazione Kennedy e presidente della fondazione Carnevale per promuovere i giochi Special e per un coinvolgimento per alcune discipline della provincia di Lucca e della città di Viareggio.
 
Infine, in ottica dei giochi 2018, è stato raggiunto un importante accordo per la salute degli atleti con Anpas per l'assistenza su tutti campi con defribrillatori al seguito.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2017 - 18:19

AUTORE:
Sportivo bagnaiolo

Che il bocciodromo sia un locale da pieno consenso lo sento dire ora(o lo vedo scrivere ora se preferite) dopo 20 anni che è in malora è assai che stà ancora ritto.
Che dire speriamo che non piova altrimenti si passerà dal primo piano del viale Verdi a ritirare gli ombrelli!!!