Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Esordio in Serie A con un pareggio per l'Avis

26/10/2015 - 10:18

E' iniziato il campionato Italia di serie A 2015/2016 e i colpi di scena non si sono fatti mancare. Due delle ¨corrazzate¨, Boville Roma e Alto Verbano Varese, sono affondate sotto i colpi delle ¨motosiluranti¨ Crl (Salerno), e Montegranaro (PU). La Montecatini Avis non va oltre il pareggio (0-0) nello scontro casalingo contro la Monastier Fashion Cattel (Treviso).                                                                                                        

Un incontro   dai due volti, dove nella prima parte i termali sono sembrati un pò intimoriti dai trevigiani che godevano dei favori del pronostico, primo perché impossibilitati a schierare il capitano Lorenzini ancora convalescente per un grave infortunio a una gamba subito durante l’estate, secondo in attesa di conoscere  l’approccio alla manifestazione del nuovo ¨acquisto¨ Daniele Alessi.

 

Si parte con l’individuale, nel primo set Bagnoli parte alla grande ma viene inesorabilmente rimontato da Manuelli, infallibile cecchino che si aggiudica il set con il punteggio di 8-4, mentre nel secondo sfoggia tutta la classe e l’esperienza che certo non gli difetta e si aggiudica il set per 8-5 nonostante Manuelli non abbia sbagliato praticamente niente.

 

Nel campo attiguo le terne, i biancocelesti schierano Alessi-Russo-Matalucci i veneti rispondono con  D’Alterio P.-Bonifacci-Zovadelli, gioco lineare il primo set va ai termali per 8-6, secondo set tutto regolare fino alla metà del set, poi l’imprevedibile, una serie di scelte tattiche da ambo le parti ,a mio modo di vedere improponibili, trasformavano il gioco in una tombola, ala fine usciva il numero della Monastir e si va al riposo in parità.                                                                          

 

La pausa probabilmente dà modo di riflettere  e al rientro in campo con le formazioni di coppia si assiste a quattro set giocati ad altissimo livello da entrambe le formazioni, nella prima parte vittorie in entrambe le corsie dei termali Russo-Matalucci da una parte, Alessi-Bagnoli dall’altra, mentre nella seconda parte riscossa dei trevigiani che pareggiavano i conti con D’Alterio P.-Zovadelli in una corsia, mentre nell’altra Alessi Bagnoli in netto vantaggio pur giocando in modo perfetto si sono visti rimontare da Bonifacci-Manuelli che si sono resi protagonisti  di giocate degne dei migliori giocatori di biliardo.                                  

 

Un po’ di amarezza perche fino all’ultimo era viva la speranza di potercela fare,  si deve aggiungere però la positività di avere strappato un punto in un incontro che ci vedeva nettamente sfavoriti, ma soprattutto la consapevolezza di aver visto all’opera il nuovo arrivato, quel Daniele Alessi autore di una prestazione che si è guadagnato l’ammirazione di tutto il pubblico presente all’incontro.


Questa la classifica:
Crl (Salerno), L’Aquila, Montegranaro (PU) punti 3                                     

Montecatini Avis, Utelsitecnica (Rimini), Fashion Cattel (Treviso), Rinascita (Modena) punti 1                                                                                         Alto Verbani (Varese), Ancona 200, Boville (Roma)  punti 0

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: