Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Morucci (Psi): "Valdinievole ancora sott'acqua, servono soluzioni urgenti per il territorio e uniti lo si fa meglio"

15/10/2015 - 11:03

Furio Murucci (Psi) interviene dopo l'ondata di maltempo.

 

"Purtroppo a ogni pioggia le nostre zone si allagano in maniera sistematica, questo lascia intendere che la rete fognaria e i corsi d'acqua non siano adeguati al cambiamento del clima che negli ultimi anni è divenuto sempre più difficile da gestire, oppure chissà potrebbero essere curati talvolta con sufficienza.

Questo fa sì che ogni volta il nostro territorio subisca molti danni e le famiglie ne risentano in maniera evidente, e quando si è costretti sempre a rincorrere una stabilità che sulle nostre zone riguardo i corsi d'acqua ed il sottosuolo non sembra arrivare mai, tutto passa in secondo piano.

Senza voler polemizzare, non serve perché servono soluzioni urgenti; una eventuale fusione fra i comuni della Valdinievole, dovrà tenere conto della necessità zona per zona dello stesso territorio, semplificandolo e annullandone le sue problematiche che appaiono evidenti sopratutto in momenti di piogge come quello appena trascorso, che come vedete non sono più straordinari, ma sono diventati ordinari e continui.

Necessità, logica, protezione delle nostre famiglie, significa aver capito il territorio; facciamo si di farci trovare preparati per il prossimo evento dimostrando che la volontà di unirsi significa anche avere soluzioni utili e immediate per la nostra bella Valdinievole.

Con dispiacere per ciò che è accaduto, mi rendo conto però che questa ennesima situazione di emergenza, sarà un banco di prova importante per tutti noi, e stavolta dobbiamo avere in mano una situazione certa, non proclami elettorali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/10/2015 - 9:04

AUTORE:
Mizio

Sig. Torre, sugli aspetti legati alle ricavuture il discorso è più ampio, purtroppo; lavoro nell'ambito dei rifiuti e le assicuro che la normativa regionale vigente in materia è qualcosa di inaberrante e cervellotico...per le spiegazioni fornite alle mie richieste, mi permetto di smentirla perchè quando ho avuto necessità di contattare gli uffici per alcuni clienti, mi sono state fornite risposte esaurienti...sarò stato fortunato o forse collaborativo con l'interlocutore???

15/10/2015 - 20:16

AUTORE:
Spartaco

Bravo ma pensa anche al rischio idrogeologico collegato alla discarica del Fossetto. Se con queste bombe d'acqua il Fossetto va sott'acqua farà certamente più danni dei tombini che non ricevono.

15/10/2015 - 15:21

AUTORE:
Giovanni Torre

Guardi abito a Montecatini da solo 65 anni ed ho sempre visto che ,in tutti questi anni,non si è mosso un dito per eliminare il lago che ,puntualmente,si forma sotto il sottopassaggio della Fi-Mare in via del Cassero.
L'interlocutore è potente (Autostrade per l'Italia spa)quasi come Obama e Putin messi insieme,l'amministrazione montecatinese tiene sempre sul loco una transenna- cavalletto con l'indicazione non si passa e tutto finisce lì.
Il torrente Salsero,con la pioggia di ieri,era ai limiti dell'altezza degli argini e se durava ancora l'acqua sarebbe sicuramente esondato in una zona peraltro abitata.
Rimedi foto e e-mail alla sede di zona (Ponte) del Consorzio 4 Basso-Valdarno,non si degnano di risponderti, per loro è importante tagliare le canne sopra gli argini disinteressandosi alla ricavatura dell'alveo del torrente che,da tempo immemorabile,ha accumulato sabbia e detriti che lo hanno fatto elevare in altezza.
Non serve a niente essere contribuente della tassa del Padule,non hanno nemmeno lo stile di darti una spiegazione e ritorneremo,prima o poi, ai tempi di Cosimo I dei Medici che tenne per secoli la Valdinievole a mollo per fare una peschiera (utile alle casse Granducali) con le chiuse di Ponte a Cappiano.

15/10/2015 - 14:26

AUTORE:
Luca

Non bisogna essere dei geni per capire che più è piccolo il territorio è meglio lo si controlla. Sopratutto in queste situazioni. In alcune zone servirebbero degli investimenti per ridurre il rischio idrogeologico, è vero. Basterebbe permettere ai comuni di spendere i soldi che hanno, eliminando il patto di stabilità. Oppure vogliamo ancora stare al ricatto della Regione che ti sblocca il patto se ti fondi? Poi, inoltre, se fondi i comuni arriverebbero (sarà vero?) delle risorse aggiuntive. Allora i soldi ci sono!!! Doppio ricatto.