Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Raddoppio ferrovia, la giunta replica: "Polemica creata ad arte da una parte politica"

13/10/2015 - 14:45

La giunta replica sul raddoppio della ferrovia.

 

“Data l’evidenza crescente che la cronaca locale sta dando alla polemica sul raddoppio della ferrovia e sul presunto “assordante” silenzio dell’amministrazione comunale, ci permettiamo alcune brevi precisazioni, tanto per fare un po’ di chiarezza.
 
L’opera di cui trattasi è definita “d’importanza strategica” e come tale è gestita direttamente dal Ministero delle Infrastrutture, dalla Regione Toscana e, ovviamente, da Rfi.
 
Il lavoro, che verrà realizzato in tre lotti con priorità al primo lotto Pistoia-Montecatini per il quale già nel 2010 era pronto il progetto definitivo, è frutto di un accordo più ampio stipulato fra tutti i soggetti interessati compreso il Comune di Montecatini, e sintesi di numerose trattative fra gli stessi, iniziate nel 2004 e concluse nel 2010.  Per chi ha bisogno di sentirselo dire chiaramente, la collaborazione c’è stata anche con Montecatini, e ha prodotto un atto pubblico, condiviso da tutti i soggetti interessati, che per sua natura è consultabile da parte di chiunque ne faccia richiesta.
 
Questa amministrazione comunale sta aspettando risposte importanti e concrete dall'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, risposte che vanno oltre la questione del raddoppio e che  potranno avviare un percorso risolutivo di diversi problemi che non riguardano solo Pieve a Nievole. 
 
Pertanto il nostro silenzio non è una mancata risposta ma semmai un atteggiamento serio e corretto per dare risposte altrettanto serie ai cittadini come ogni amministrazione ha il dovere di fare, evitando annunci e smentite tanto di moda oggi giorno.
 
Restano pesanti dubbi sullo scopo vero di questa polemica. Dov’erano i promotori della petizione nel 2004 e negli anni a seguire, quando l’amministrazione allora in carica respinse, con il voto favorevole di una parte dell’opposizione e nel biasimo neanche troppo silenzioso di coloro che oggi a gran voce chiedono “collaborazione”, una soluzione-cerotto che, quella sì, avrebbe creato disagi gravissimi al nostro territorio? 
 
L’impressione è che tutta questa polemica sia stata creata e alimentata  ad arte da un’area d’interesse politico i cui scopi vanno ben oltre le sorti urbanistiche di Pieve secondo il vecchio schema della pratica del discredito. Continuate pure a strumentalizzare la questione, noi continueremo a lavorare in silenzio nel rispetto dei nostri cittadini e della loro intelligenza”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: