Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Bandiera Arancione del Touring Club per Collodi anche quest'anno

30/9/2015 - 17:43

Domenica 11 ottobre si svolgerà in più di 80 Paesi certificati, la “Giornata nazionale Bandiera Arancione”, organizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con l’associazione Paesi Bandiera Arancione e i Comuni partecipanti all’iniziativa.
 
Il Comune di Pescia, anche quest’anno ha aderito a questa importante iniziativa con la frazione di Collodi, “Bandiera Arancione” dal 2003, con un programma dedicato alle famiglie con  bambini.


Alla giornata possono partecipare tutti e non solo i soci del Tci. La manifestazione è aperta ai residenti e a tutti i turisti provenienti da ogni regione d’Italia.


Le adesioni si ricevono presso l’Ufficio del turismo di Pescia (che si occupa dell’organizzazione dell’evento), fino al venerdì 9 ottobre, entro le ore 13:00, oppure il sabato dalle ore 13:30 alle ore 16:30 presso il Punto Informazioni di Collodi o direttamente la domenica mattina, sempre  presso il Punto Informazioni di Collodi, fino al raggiungimento dei posti disponibili.
 
Il Tci invita a scoprire le piccole località dell’entroterra dove la tipicità si può vivere e assaporare, dove l’accoglienza ha gesti personalizzati, dove la storia, i monumenti e l’ambiente non sono omologati. La giornata dedicata alla Bandiera Arancione è un momento di festa e incontro tra i soci e non, di conoscenza e aggregazione con amici e simpatizzanti e si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio del Ministro del Turismo e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
 
Di seguito, il programma della giornata:
 
a partire dalle ore 9 ci sarà l’accoglienza dei partecipanti presso il punto informazioni di Collodi (p.zza C. Collodi Tel. 0572 429660) per il ritiro dei vouchers per la visita guidata offerta dal Comune, allo Storico Giardino Garzoni e al Parco di Pinocchio
A pagamento il solo costo del biglietto al Parco di Pinocchio, Giardino Garzoni  e Collodi Butterfly House al costo di  € 17 a persona anziché € 21 - i bambini di età inferiore ai 3 anni non pagano).
 
Ore 10:  ritrovo con la guida turistica offerta dal Comune per la visita allo Storico Giardino Garzoni comprensiva di visita dei “Bagnetti”. A seguire, la Collodi Butterfly House.
Per i ragazzi presenti è previsto un simpatico laboratorio didattico, offerto dal Comune.
 
Ore 12:30: ritrovo dei partecipanti presso il Punto Informazioni di Collodi per il  saluto delle autorità cittadine  e la  consegna del “Sacchetto della qualità e di un dono del Comune.
 
Ore 14: ritrovo dei partecipanti all’ingresso del Parco di Pinocchio per la visita  guidata offerta dal Comune.
 
A seguire, visita autonoma, gratuita e facoltativa a Collodi Castello, alla Pieve di San Bartolomeo (aperti dalle ore 16:00 alle ore 18:00). Si consiglia, per l’occasione, di indossare un paio di scarpe comode (Ogni 30 min. è attiva una navetta che porta al Borgo di Collodi).

Per le riservazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio turismo di Pescia allo 0572 490919 turismo@comune.pescia.pt.it, mentre nella giornata di sabato 10 ottobre, è possibile contattare  il Punto Info di Collodi allo 0572 429660 dalle ore 13:30 alle ore 16:30, oppure presentarsi il giorno 11 alle ore 9.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: