Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Torna a Collodi la "Giornata nazionale bandiera arancione" del Touring Club

10/10/2014 - 15:59

Domenica 12 ottobre si svolgerà in 110 Paesi certificati, la “Giornata Nazionale Bandiera Arancione”, organizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con l’Associazione Paesi Bandiera Arancione e i Comuni partecipanti all’iniziativa.
 
Il comune di Pescia, anche quest’anno ha aderito a questa importante iniziativa con la frazione di Collodi, “Bandiera Arancione” dal 2003, con un programma dedicato alle famiglie con  bambini. Alla giornata possono partecipare tutti e non solo i soci del Tci. La manifestazione è aperta ai residenti e a tutti i turisti provenienti da ogni regione d’Italia.


Le adesioni si ricevono presso l’Ufficio del Turismo di Pescia (che si occupa dell’organizzazione dell’evento), fino al venerdì 10 ottobre,  entro le ore 13, oppure il Sabato (dalle ore 13,30 alle ore 16,30 presso il Punto Informazioni di Collodi o direttamente la domenica mattina, sempre  presso il Punto Informazioni di Collodi, fino al raggiungimento dei posti disponibili.
 
Il Tci invita a scoprire le  piccole località dell’entroterra dove la tipicità si può vivere e assaporare, dove l’accoglienza ha gesti personalizzati, dove la storia, i monumenti e l’ambiente non sono omologati.

 

La Giornata dedicata alla Bandiera Arancione è un momento di festa e incontro tra i soci e non, di conoscenza e aggregazione con amici e simpatizzanti e si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Ministro del Turismo e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
 
#FACCEdaBA è l'hashtag ufficiale da utilizzare per le foto che i partecipanti potranno scattare scatterete durante l'evento e i selfie che potranno fare negli angoli allestiti ad hoc, nelle varie località.
 
Di seguito, il programma della giornata:
 
a partire dalle ore 9 ci sarà l’accoglienza dei partecipanti presso il punto informazioni di Collodi (P.zza C. Collodi Tel. 0572 429660) per il ritiro dei vouchers per la visita guidata allo Storico Giardino Garzoni comprensiva di visita dei “Bagnetti”. A seguire, visita alla Collodi Butterfly House, dove, per i ragazzi presenti, è previsto anche un laboratorio didattico.
 
Ore 12,30: ritrovo dei partecipanti presso la biglietteria del Giardino Garzoni.
- saluto delle autorità cittadine
- consegna del “Sacchetto della Qualità
 
Ore 14: ritrovo dei partecipanti all’ingresso del Parco di Pinocchio per la visita  guidata.
 
Possibilità di visita alla Pieve di San Bartolomeo a Collodi Castello (aperta dalle ore 15 alle ore 17,30).  Si consiglia, per l’occasione, di indossare un paio di scarpe comode.
 
La partecipazione è aperta a tutti e chi è interessato  può richiedere informazioni ed effettuare la riservazione presso l’Ufficio del Turismo di Pescia ai seguenti contatti: tel. 0572 490919 fax 0572 499933 oppure turismo@comune.pescia.pt.it 
 
Per le riservazioni nella giornata di sabato, precedente all’evento, è possibile contattare  il Punto Info di Collodi 0572 429660 dalle ore 13,30 alle ore 16,30. 

Fonte: Comune Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: