Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Auser, Misericordia, Arci, Uisp e tante altre associazioni gestiranno il Centro anziani

29/9/2015 - 16:27

Soddisfazione dell'amministrazione comunale per la stipula della nuova convenzione per la gestione del Centro sociale per anziani, nuova nella forma ma anche nella sostanza. 
 
La nuova formula voluta dall'attuale amministrazione prevede il coinvolgimento di più associazioni nella gestione e realizzazione di progetti rivolti agli anziani, è tesa a contrastare e a prevenire l'isolamento, a trovare soluzioni che agevolino l'anziano a uscire di casa e a condividere momenti di svago e di operosità anche fuori dalle mura dell'edificio che ospita il Centro sociale, una forma di Sos preventivo che aiuti gli anziani a uscire di casa, che tenga conto delle loro peculiarità e potenzialità: l'anziano come risorsa e non un peso per la collettività.
 
Partner in questo nuovo progetto di gestione che vede capofila l'Auser, sono la Misericordia di Pieve a Nievole che si occuperà del trasporto anziani, il circolo Arci di Pieve che organizzerà gite e altri momenti di svago e di ricreazione, la Uisp che presso la palestra comunale ottimizzerà l'offerta ludico-ricreativa rivolta alla terza età, il comitato Rione Empolese onlus che che si occuperà di altre attività ricreative anche alla “Casetta” del verde Empolese, le associazioni la  Bottega dell'Elide e Persone e Comuni insieme con laboratori creativi, l'Anpi per attività legate al percorso della “Memoria” e la bocciofila di Pieve a Nievole che organizzerà corsi di bocce e non solo. 

Un bel progetto che apre alle associazioni del territorio i cui dettagli saranno noti dopo la fine di ottobre, termine ultimo entro il quale l'Auser dovrà presentare il cronoprogramma delle attività come era previsto nell'avviso pubblico, cronoprogramma che l'amministrazione comunale insieme alle associazioni coinvolte nel progetto presenterà nel prossimo mese di novembre in un incontro pubblico.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: