Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Iniziati i lavori per la realizzazione di 64 nuovi loculi al cimitero

24/9/2015 - 22:08

MONTECATINI - Già iniziati i lavori di costruzione di 64 nuovi loculi al cimitero. La conclusione della costruzione del  primo blocco di  16 unità  è prevista nel corso della prossima settimana. Effettuati anche lavori di manutenzione straordinaria  della  piastrellatura del pavimento del piano sollevato dell’ala nuova ovest.


"Si ricorda - dice l'assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani - che Il Comune è tenuto a offrire la sola possibilità di inumazione cioè la possibilità di sepoltura in terra. Comunque nelle nostre comunità, a differenza di altre colture quale quella anglosassone, è ancora abbastanza sentito e diffuso il ricorrere alla sepoltura in loculi. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha comunque deciso di fabbricarne nuovi  blocchi nel cimitero. La tematica cimiteriale è estremamente complessa e richiede una seria  riflessione sulle possibilità di sepoltura  sostenibili che debbono essere prese in considerazione e sviluppate: inumazione, tumulazione,  cremazione".


"Molti - prosegue Magnani - sono peraltro gli interventi necessari da attuare e personalmente ho dato disponibilità ai cittadini per fare sopralluoghi al fine di iniziare un percorso che renda più decoroso questo luogo della memoria e del culto dei defunti. Si tratta di percorsi che per entrare a regime richiederanno indubbiamente anni e che dipendono strettamente dalle risorse realmente disponibili e da lentezze e lungaggini burocratico amministrative a volte difficilmente comprensibili. E’ partita  inoltre  una nuova organizzazione dei servizi cimiteriali relativi alla tumulazione e all’inumazione con affidamento a ditta esterna al fine di ottemperare alla normativa di settore. Riteniamo che questo possa liberare risorse interne da poter dedicare alla espansione della manutenzione ordinaria".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: