Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cambia tutto alla Bts: nel 2016 l'evento si farà in aprile e poi sarà attivo 365 giorni

24/9/2015 - 0:00

MONTECATINI - Europa, ma anche Stati Uniti e Australia. E’ da queste aree geografiche – strategicamente e tradizionalmente importanti per la Toscana – che arriveranno i buyer (ovvero le agenzie e i tour operator che hanno interesse a promuovere la destinazione Italia) alla prossima Borsa internazionale del turismo attivo, sportivo e del benessere termale. L’evento, che taglia il traguardo delle 23 edizioni, è in programma il 2 ottobre all’interno dello stabilimento simbolo del termalismo italiano, il Tettuccio di Montecatini Terme ed è stato presentato nella sede della Presidenza della Regione Toscana a Firenze, alla presenza dell’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo.
 
Bts è l’esclusivo evento che dal 1992 ha fatto incontrare circa 30.000 operatori del settore e agevolato concrete opportunità di business, mettendo in contatto i principali operatori del settore del turismo attivo, sportivo e del benessere. Grazie a Bts, in ventidue edizioni, oltre 2.500 buyers internazionali e 18.000 operatori turistici italiani hanno fatto affari, permettendo di raggiungere un alto livello di fidelizzazione.
 
“Per il 2015 – ha spiegato il presidente di Bts Progetti Dante Simoncini – nostro obiettivo è continuare lungo il percorso intrapreso molti anni fa e che con coerenza si ispira a tematiche di specificità, selezione qualitativa ed efficienza. Per questo, sarà di nuovo una Bts concreta e, auspichiamo, ricca di risultati”.
 
“Nello scenario turistico globale – ha aggiunto l’assessore Ciuoffo - il benessere fisico e mentale si sta affermando come una tra le principali priorità di viaggio e una motivazione sempre più forte nella scelta di una destinazione dove trascorrere il tempo libero e una vacanza. Per questo Bts si pone da oltre 20 anni quale manifestazione di grande interesse ed evento centrale per promuovere un turismo dalle grandissima potenzialità, in grado di coinvolgere operatori della domanda e dell’offerta che si possono incontrare e confrontare nella cornice di Montecatini Terme, eccellenza toscana del benessere termale. La Toscana è una delle principali mete europee del turismo attivo con un’offerta che affianca al patrimonio artistico e culturale nuove tematiche e progetti per valorizzare il territorio e proporre la nostra regione come il centro benessere del mondo, grazie alle sue terme, attività sportive, cibo, arte, natura, relax e sole”.
Ma la Bts (con la collaborazione di Toscana Promozione) guarda anche oltre l’evento immediato, pensando alla “rivoluzione” programmata per il 2016. “Tutto cambia con una velocità incredibile – ha detto ancora Simoncini - e interpretare correttamente i mutamenti è per noi da sempre la priorità assoluta. Le sollecitazioni e i confronti dialettici con i frequentatori più attenti e assidui della Borsa sono stati preziosi per elaborare un’idea più precisa circa le linee di tendenza o di criticità. La Bts 2016 andrà pertanto in scena non più a ottobre, ma sarà anticipata alla metà di aprile, ponendola in una stagione meno inflazionata di analoghi appuntamenti internazionali. Ci sarà continuità con le nostre caratteristiche peculiari, ma anche un coraggioso riposizionamento sul mercato”.
 
Simoncini ha poi anticipato alcune delle novità del prossimo anno. “Ci saranno momenti formativi destinati agli operatori, che contribuiranno a perfezionare le tecniche di contatto online applicabili nei vari territori; trasformeremo la nostra segreteria in un sistema online, capace di comunicare attraverso un Cms (sistema di gestione dei contenuti), che consenta il maggior coinvolgimento in un’ampia community di operatori turistici, per 365 giorni all’anno: una Borsa, quindi, che non si limita alle poche ore di work-shop, ma che protrae la sua operatività nella rete, mantenendo al contempo costanti rapporti anche con enti pubblici (Regioni, Comuni, consorzi, Enit) e operatori privati; costituiremo aree merceologiche omogenee, rispetto alla disciplina sportiva praticata, al fine di giungere a una spiccata specificità dei territori, favorendone la competitività sul panorama internazionale; cercheremo infine di contribuire ad attivare aree di particolare pregio naturalistico-ambientale e storico-paesaggistico, per porli al centro delle pratiche di movimento lento”.

Alla conferenza stampa di stamattina erano presenti anche il presidente del comitato regionale Toscana del Coni Salvatore Sanzo e l’assessore al turismo di Montecatini Alessandra De Paola.

Fonte: Bts
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: