Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Allo stadio Mariotti pari tra Montecatini e Scandicci

14/9/2015 - 6:18


Montecatini Valdinievole serie D

Allo stadio Mariotti pari tra Montecatini e Scandicci.

MONTECATINI V.- SCANDICCI 0-0

MONTECATINI V: Giusti, Papini , Vettori, , Gialdini, Giordani, Mazzanti Santin (77’ Pecchioli), Di Vito, Ferrari, Caciagli, Gelli . A dissposizione; Trapani, Orsatti, Rinaldi, Del Sorbo, Agostiniani, Barbaro Tafi, Chiaramonti. Allenatore: Maneschi. 

SCANDICCI: Micheli, Posarelli, Razzanelli, Martini (70’ D’Arino), Pezzati, Settepassi, Ammanati, Ceciarini, De Angelis, Papini (67’ Betti) , Saccà (75’ Bencini). A disposizione: Cecchi, Donnini, Alderotti, Wilson, Muscas, Mengali. Allenatore: Baiano. 

ARBITRO: Pirriatore di Bologna.

MONTECATINI Il debutto casalingo dei termali di Giovanni Maneschi contro lo Scandicci di Ciccio Baiano finisce in parità al termine di una gara equilibrata.

Partono forte i termali schierati col confermato 4-3-1-2, e fin dalle prime battute si capisce che sarà la squadra biancoceleste a cercare di fare la partita. Al 7’ infatti il Montecatini Valdinievole potrebbe passare in vantaggio con Ferrari, solo davanti a Micheli, ma il  pallonetto non si insacca per il salvataggio sulla linea di Pezzati. Al 15’ Santini taglia l’area con un preciso diagonale sul quale  Ferrari arriva  in ritardo. Lo Scandicci fa la classica gara di contenimento, senza disdegnare di offendere, affidandosi ad un attento 4-5-1 con gli esterni a sostegno dell’ultimo arrivato De Angelis.

Alla ripresa delle ostilità, Santini difende bene la palla in area e si libera al tiro, ma la conclusione debole è contenuta da Micheli. Poi Ferrari di testa salta più in alto di tutti da azione da corner, ma alza troppo la mira. Vicino al gol al 60’  lo Scandicci  con Saccà che spreca una occasione in contropiede.L’attaccante dei fiorentini si invola  verso la porta avversaria e calcia, ma Giusti si salva.
Il Montecatini continua ad attaccare. ma con meno veemenza, lo Scandicci gestisce bene il centrocampo e Gelli non trova soluzioni vincenti. Ferrari, generosissimo, lotta su tutti i palloni, ma non è sufficiente a sbloccare il risultato. Entra Pecchioli, ma le cose non cambiano. L’ultima convulsa azione in area dello Scandicci fa gridare al gol. La difesa ospite sventa il pericolo in extremis. Poi il triplice fischio dell'arbitro Pirriatore (non male l'arbitraggio).

Maneschi: «Volevamo i tre punti ma, alla fine, va bene il pari»

Giovanni Maneschi, mister dei termali è abbastanza soddisfatto dello 0-0 maturato al Mariotti contro lo Scandicci. «E' chiaro che volevamo i tre punti, come ha dimostrato il nostro atteggiamento in campo fino al termine del tempo di recupero. Però di fronte avevamo un avversario esperto con più gamba rispetto al GhiviBorgo di sette giorni fa, che si è mosso bene ed ha cercato di farci male». In ogni caso - prosegue - abbiamo messo in carniere 4 punti in 2 gare senza prendere ancora un gol; non mi aspettavo avvio migliore e direi che per una neopromossa non c'è male. Inoltre creiamo gioco ed occasioni». Dietro, insormontabile la coppia centrale Giordani-Mazzanti e Vettori sulla fascia d'appartenenza. In chiaroscuro il debutto di Papini «Ho fiducia nei nostri giovani - ribatte Maneschi - avranno tempo ed occasioni per migliorare come il match infrasettimanale sul campo della Sangiovannese di mercoledì prossimo. Qualcuno deve tirare il fiato per cui ho in mente un pò di turn-over». 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: