Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ancora in troppi con il telefonino alla guida: in una settimana 272 controlli e 53 violazioni

31/8/2015 - 12:49

Nella settimana dal 24 al 30 agosto le 78 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno sottoposto a controllo con etilometro o precursore 565 persone; 9 conducenti sono stati trovati positivi all’alcoltest e hanno subito il ritiro della patente per la successiva sospensione. Di questi 3, il cui tasso alcolemico è risultato superiore a 0,5 g/l ma non superiore a 0,8, sono stati sanzionati amministrativamente, per gli altri 6 il cui tasso alcolemico è risultato superiore a 0,8 g/l  è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria e in due casi nei quali il tasso alcolemico si è rilevato superiore a 1,5 g/l è stato operato il sequestro del veicolo per la successiva confisca.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 285 con 589 punti decurtati; ritirate 10 carte di circolazione e 10 patenti di guida; 7 gli incidenti stradali rilevati: 5 in ambito autostradale, dei quali 3 con feriti e 2 con solo danni a cose; e 2 sulla viabilità ordinaria, 1 con feriti e 1 con solo danni a cose; 95 sono stati i soccorsi prestati agli utenti in difficoltà coi loro veicoli.


Nella settimana appena trascorsa è stata inoltre attuata su specifiche direttive Ministeriali, l’operazione definita ad alto impatto volta al contrasto ai comportamenti errati nell’utilizzo del “telefonino” alla guida; a tal fine le pattuglie di questa sezione, della sottosezione di Montecatini Terme e del distaccamento di San Marcello P.se, oltre ai consueti compiti istituzionali, hanno posto in essere servizi specifici che hanno consentito di accertare come in quasi il 20% dei casi gli automobilisti ancora non rispettino le norme in questione.

A fronte di 272 controlli effettuati difatti sono state rilevate 53 violazioni dell’art. 173 del Codice della strada a carico di altrettanti conducenti, ognuno dei quali è stato sanzionato amministrativamente per un importo pari a euro 161 e ha subito la decurtazione di 5 punti dalla propria patente di guida. 

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: