Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Mondiale basket a Montecatini, i protagonisti: "Grande conquista per la città e lo sport"

26/8/2015 - 16:17

Mario Boni, di gran lunga il giocatore più famoso del mondiale in corso (da Facebook), il primo a credere nella candidatura montecatinese: "Sono arrivato a Montecatini nel 1985. Ero un ragazzino di belle speranze, ma con una vita da costruire. Ho capito fin da subito che in toscana avrei trovato un ambiente ideale per realizzarmi. 
Ne è passata di acqua sotto i ponti. Ora, dopo trent'anni, mi trovo a gioire per qualcosa di straordinario. Essere riusciti a portare un avvenimento tanto importante nella città che mi ha adottato mi riempie di orgoglio. IL mondiale è nostro".
Giuseppe Ponzoni, Delegato Fimba Italia. "E' una grande soddisfazione veder tornare nuovamente il campionato Mondiale di Maxibasket in Italia, dopo l'edizione di Pesaro di alcuni anni fa. La Fimba è cresciuta e anche la Fimba Italiana è molto cresciuta, e spero che la notizia del Campionato 2017 provochi un ulteriore fermento nello sport over.
Adesso rimaniamo concentrati su questo Mondiale, e arrivederci a Montecatini Terme, vengo presto a trovarvi"
Un saluto speciale dal Direttore Sportivo di Fimba Italia, Coach Alberto Bucci, che ha salutato quasi commosso l'assegnazione del campionato a Montecatini Terme, e manda anche lui i suoi saluti al sindaco Bellandi e in particolar modo all'ex assessore Stefano Pucci, che ha contribuito in maniera fondamentale in alcune fasi delicate della contrattazione.
Alessandra de Paola. "D'accordo con il sindaco Bellandi abbiamo puntato molto nel confezionamento del video e del materiale promozionale sull'aspetto turistico della nostra offerta cittadina. Il video, che è stato davvero apprezzatissimo e applaudito, descrive la Toscana che i delegati si aspettano di visitare, e una Montecatini Terme che sa essere bellissima. Come chicca ho deciso insieme a Mario Boni di far confezionare 4000 braccialetti di gomma colorata (che sono andati a ruba) con sopra la scritta Montecatini Terme 2017 e i loghi del campionato: tutti gli atleti portano questi braccialetti, anche i loro figli e mogli, e vengono da 40 paesi del mondo diversi.
Se in questi due anni per ogni braccialetto dato in 40 paesi viene chiesto "dove è montecatini terme?" avremo parlato della nostra città a 2.920.000 persone di tutto il pianeta. Adesso sotto a lavorare, il sito www.tuscanyfimba2017.com mostrerà le fasi".
Un sentito grazie a Dante Simoncini della BTS Progetti e al Credito Cooperativo Valdinievole e al Dr Belloni, i primi a credere concretamente in questa avventura".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: