Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini (Fdian): "All'Expo il sindaco pubblicizza bene, ma il suo è un prodotto scadente (o assente)"

20/8/2015 - 15:46

Roberto Franchini (Fratelli d'Italia) interviene su Pinocchio ed Expo.

"Se vi recate a visitare il padiglione della Toscana all'Expo di Milano troverete un bel Pinocchio di 5 metri che vi accoglierà, opera di un'artigiano fiorentino ma poi? La tanto declamata promozione con la quale si poteva rischiare il sovrappopolamento turistico di Collodi, dove è all'Expo?

 

Come al solito il nostro sindaco riesce a pubblicizzare bene, ma alla somma dei fatti il prodotto da lui promosso si presenta scadente o proprio assente come in questo caso. Non vi sono padiglioni di rappresentanza della Fondazione ne tanto meno del Parco e di Villa Garzoni ne sulle bellezze e i prodotti pesciatini e della Svizzera Pesciatina.

 

Sembra che addirittura non esista ne il  parco ne la Fondazione ma tutto appare come se Pinocchio fosse una creatura della Regione Toscana. Infatti ecco cosa invece la Fondazione e Montecatini Terme presenteranno fuori dagli spazi dell'Expo: "All'Expo 2015 "Da Leonardo a Pinocchio". Dal 25 al 30 agosto, all'Expo di Milano, Montecatini Terme e la Valdinievole presentano il loro ricco programma dello spazio del Fuori Expo all'insegna di Pinocchio, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Dal turismo alle eccellenze produttive del territorio, agli itinerari culturali per bambini e non solo, ai Chiostri dell'Umanitaria, a Milano, 6 giorni alla scoperta delle bellezze di queste terre toscane e del grande patrimonio che custodiscono e di cui Pinocchio e i suoi valori universali sono parte integrante da sempre. Tante le attrazioni e gli eventi che aspettano tutti gli avventori. Da non perdere, tra questi, anche la presentazione del libro d'artista "Le avventure di Pinocchio" con le opere del Maestro Antonio Nocera, venerdì 28 agosto".

 
"Da tempo ci siamo resi conto che vi è una volontà strisciante di eliminare o bypassare la Fondazione da parte del Pd, se questo modo di operare gli entusiasma facciano pure attenzione a non colpire l'immagine di Pinocchio e del nostro territorio, gettando via l'acqua sporca con il bambino dentro come state facendo, solo per una guerra di potere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: