Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tiratori protagonisti anche alla Fiera degli uccelli

20/8/2015 - 12:23

Trentacinquesima edizione per la Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese, che tradizionalmente anche questo 15 agosto ha fatto il pienone di appassionati cacciatori, ornitologi, allevatori, famiglie e curiosi, attirati anche dalla presenza di moltissimi stand commerciali e dedicati alle attività sul territorio.


La manifestazione era stata preparata con la consueta cura dal “Comitato Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese” che può vantare di avere alla guida Federico Stabile, che con i suoi 25 anni da poco compiuti, è il più giovane presidente di Italia per quanto riguarda questo tipo di associazioni.
Stabile e i suoi collaboratori, insieme al prezioso sostegno della locale Amministrazione Comunale, hanno attirato diverse migliaia di visitatori, creando un particolare momento di aggregazione e socializzazione che può benessere considerato un vanto per tutto il territorio della Valdinievole.
Un motivo in più per il giovane presidente per ringraziare  tutti coloro che, operando spesso dietro le quinte, hanno dato ulteriore impulso a questa sempre esemplare e riuscita manifestazione.


La Fiera ha avuto il suo inizio in primissima mattinata, quando i circa trecento esemplari da richiamo iscritti alla gara hanno dato vita ad un grande concerto canoro, che dimostra tutto l’amore e la passione degli allevatori. Nel corso della manifestazione si è tenuta poi la premiazione del più anziano cacciatore del territorio, Urvano Igliori di Chiesina Uzzanese, e del più giovane, Matteo Danesi di Ponte Buggianese.


Frequentatissimo lo stand della Federcaccia di Pistoia, dove anche quest’anno erano ospitate le linee di tiro simulato del Tsn sezione di Pescia, gettonatissimo sin dalle prime ore e dove si è tenuta la seconda edizione del Trofeo Federcaccia di Pistoia di Tiro.


Apripista d’eccezione il sindaco di Chiesina Marco Borgioli, il suo braccio destro Fabio Berti e il Presidente Provinciale della Federcaccia pistoiese Giovanni Pratesi. Tre le categorie che hanno raccolto i tantissimi partecipanti: JUNIOR  (uomini e donne sotto i diciotto anni); SENIOR e LADY, si sono confrontati all’ultimo tiro per aggiudicarsi le coppe messe in palio, offerte dalla Federcaccia sezione di Pistoia e fornite da PUNTO COPPE di Anna Bartolini di Alberghi di Pescia.


La categoria Senior, la più numerosa ha visto ai vertici della classifica Andrea Anfuso di Pistoia con punti 49 su 50; seguono con un ex equo di 47 punti, Samuele Nannini di Montecarlo (LU) e Saverio Fiorineschi di Pistoia: Nella categoria Lady la vittoria con 45 punti è rimasta a casa con la bravissima Paola Agostini, seguita dopo un estenuante barrage, in seconda posizione da Alessia Sforzi e in terza Mihaela Cretu,ambedue di Pistoia. Per gli Junior sul gradino più alto del podio si pone Alessandro Tagliabue di Biagioni (FI) con punti 47, seguito in seconda posizione con punti 45 dal bravo atleta pesciatino di carabina tesserato per il Tiro a Segno Banca di Pescia-Pardini Armi, Gabriele Biondi. Terza posizione con punti 42 per Dimitri Puccini di Chiesina Uzzanese. 

In ottemperanza della circolare emanata dall’Unione Italiana Tiro a Segno per la ricerca del talento i primi tre classificati delle rispettive categorie sono stati invitati alla Locale sezione di Tiro a Segno  per confermate le loro brillanti performance.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: