Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Coimitato Difendi Monsummano: "Slittamento arrivo dei profughi, vinta la prima battaglia"

7/8/2015 - 10:39

Il comitato "Difendi Monsummano" interviene sui profughi.
 
“Il sindaco Vanni vuole attribuire a sé stesso lo slittamento dell’arrivo dei presunti profughi a Bizzarrino quando ciò era già stato messo in evidenza molti giorni addietro dalla nostra segnalazione di inadeguatezza e irregolarità del fabbricato destinato all’accoglienza dei predetti.

Ci chiediamo come un edificio, che per stessa ammissione del sindaco è totalmente abusivo, possa in poco tempo acquisire lo stato di abitabilità, e ci auguriamo pertanto che gli atti inerenti a tale eventuale e irrituale sanatoria siano resi di pubblico dominio, in quanto la cittadinanza è direttamente coinvolta.

 

Non nascondiamo le nostre preoccupazioni per le dichiarazioni del primo cittadino che sembra dare per certo l’aggravarsi degli arrivi nelle nostre zone per il mese di settembre prossimo (“senza sé e senza ma”, dice Vanni), significando così ulteriore disagio per la popolazione monsummanese.

 

Continueremo a monitorare e documentare le vicende che riguardano l’immobile in questione. Non mancheremo di vigilare sull’operato dell’amministrazione, auspicando che la stessa solerzia mostrata in questi giorni per trovare una sistemazione agli immigrati non profughi sia impiegata anche per tutelare tutti quei monsummanesi che si trovano in grave difficoltà economica”.

Fonte: Comitato "Difendi Monsummano"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/8/2015 - 6:53

AUTORE:
Domenico

Chiudo una discussione polemica ormai divenuta inutile con chi come il signor Massimo, ritiene che prostituirsi, per le donne ( solo quelle straniere, belle, bionde e di gamba lunga) è in fondo un lavoro come tanti. Magari con il loro lavoro contribuiscono , pagando un affitto, a risolvere il problema italiano degli alloggi vuoti. Gli ricordo a Massimo (basta leggere i giornali) che in Puglia ed in Calabria migranti sono morti per il lavoro, raccogliendo per 12 ore sotto il sole pomodori o uva. Chi ci campa con questo non sono extracomunitari ma italiani come lei e come tanti, che la domenica tranquillamente portano le pastarelle a casa a mezzogiorno dopo che per tutta la settimana hanno trattato altri esseri umani come bestie. Prima gli italiani! Mi raccomando!

9/8/2015 - 9:28

AUTORE:
Massimo

Quelle ragazze che dice lei,hanno iniziato subito a "lavorare". Sappiamo tutti di che lavoro si tratti ma lavorano. Invece a questi qua,cosa gli facciano fare? Lo trova lei il lavoro a questi qui?

9/8/2015 - 7:50

AUTORE:
Giovanni

@Laura
La devo correggere,non sono i 10 che faranno traboccare il vaso ma.gli oltre 2 milioni di migranti (dice regolari) che sono arrivati in Italia negli ultimi anni.

A questi,si deve aggiungere un numero da identificare di irregolari e, veda lei, si potrebbe arrivare a numeri consistenti paragonabili alla popolazione della nostra regione.

Oltre tutto codesto buonismo cattolico ,professato da tanti connazionali, è costantemente supportato dal Vaticano al quale,codeste popolazioni africane(vedi Nigeria),spesso e volentieri,bruciano le chiese e ammazzano i cristiani,come dire ti "porgo l'altra guancia"questo senza scomodare Frittole e Savonarola.

7/8/2015 - 19:11

AUTORE:
Domenico

L'attenzione puriginosa con cui si attendono una decina di PROFUGHI, con la paura che subito rubino risorse fondamentali per lo sviluppo economico monsummanese e dell'intero territorio valdinievole sa di razzismo e di caccia alle streghe e non fa onore a chi si dichiara toscano. Mi chiedo dove fossero questi signori di fronte al continuo arrivo di ragazze ucraine, della Lettonia, polacche, bionde sorridenti ed altissime che ormai sono presenti in tutti i locali pubblici della valdinievole e molte nelle case di tanti. Come avranno fatto a sfuggire, queste centinaia di ragazze,al loro attento monitoraggio del territorio? Loro non rubano risorse, lavoro......? O conta forse il colore della pelle?

7/8/2015 - 17:03

AUTORE:
Armando

Ma con le leggi che ci sono oggi come fanno a sanare un edificio abusivo?? In primo luogo l'edificio deve essere antisismico, poi viene tutto il resto che un abusivo certamente non possiede come requisiti. Sarà meglio che la coop incaricata ne cerchi uno fatto bene, aggiornato e più grande, visto che sono imposti, a breve, tanti altri migranti. Ho l'impressione che quelli che devono organizzare vogliano risparmiare un pò troppo sull'accoglienza.

7/8/2015 - 16:30

AUTORE:
Laura

Con questo modo di fare diciamo Medioevale da caccia alle streghe finirete per farci arrivare più disperati di quanti inizialmente ne erano stati previsti con buonsenso. Questo per vostro egoismo. Questa cosa peserà nella successiva ripartizione su base provinciale statene certi. Magari non in quella casa, magari in un'altra, magari ancora più vicino alla casa del fondatore di questo comitato sfascista. Lo meriterebbe. Ovviamente la prossima volta sarà senza se e senza ma, soprattutto per colpa vostra. Per quanto mi riguarda quando succederà che invece di 6 ne arriveranno 20 o di più, io saprò certamente chi ringraziare nelle mie preghiere serali.