Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Difendi Monsummano: "A Bizzarrino abbiamo vinto, ma è inaccettabile che i profughi vadano a Le Case e Grotta Parlanti"

29/9/2015 - 11:45

Il comitato "Difendi Monsummano" iunterviene sull'arrivo dei profughi in città.

 

"Dopo la vittoriosa protesta contro l'arrivo di un gruppo di finti profughi a Bizzarrino, che ha portato al dietrofront dell'amministrazione comunale, il comitato Difendi Monsummano annuncia battaglia contro l'annunciata sistemazione di 36 immigrati in varie zone della città.

 

È inaccettabile che oltre ai 14 già presenti a Monsummano si trovi sistemazione per altri 6 immigrati nel quartiere Le Case e ben 30 alla Grotta Parlanti senza tener conto del disagio creato ai cittadini, per la maggior parte anziani, che si vedranno catapultare in zone residenziali un numero massiccio di stranieri.

 

Come già fatto a Bizzarrino ci opporremo a questa decisione dell'amministrazione comunale. Siamo pronti a far partire una petizione popolare e a scendere in piazza per far sentire la voce di tutti quei cittadini stufi di queste politiche discriminatorie nei confronti degli italiani".

Fonte: Comitato "Difendi Monsummano"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2015 - 8:39

AUTORE:
iettatore

se quarant'anni fa ..i monsummanesi si fossero comportati così...a monsummano si sarebbe in 4. mi garberebbe sapè quanti di questo difendi monsummano sono d'importazine e quanti d'origine... in quanti son venuti in su col camion e in quanti ci son nati.....a quelli "stranieri" come diceano ai tempi.. dico solo due parole: siete vergognosi

1/10/2015 - 22:05

AUTORE:
maxim

AVETE VOTATO PD VI STA PROPRIO BENE BISCHERI.

1/10/2015 - 1:06

AUTORE:
il Mulla'

Poi discorzi. Mi ci vole la Moschea e il Minareto, ditemi dove devo farli specie il Minareto. I soldi ci sanno e presto saremo tanti.

30/9/2015 - 19:04

AUTORE:
Toro seduto

Tutto questa confusione e poi siete riusciti solo a spostare il 'problema' si 2km in linea d'aria. Il sistema di 'difesa' basato sull'odio é fallimentare per risolvere un problema epocale. La soluzione all'immigrazione incontrollata é a mio avviso fatta di maggiori controlli e inserimenti in piccoli numeri rispetto alla popolazione. Se fallisce il modello Toscano,che seppur migliorabile, che é basato su un tentativo di controllo dell'immigrazione attraverso piccoli numeri di disperati allora si che saremmo allo sbando totale.

30/9/2015 - 9:55

AUTORE:
Francesco

Prima di commentare bisognerebbe almeno sapere quello di cui si parla...


"Si tratta, questo, di un nuovo gruppo di migranti dopo quelli già ospitati a Vergine dei Pini e a Grotta Patrlanti. E proprio in quest'ultima zona dovrebbero arrivare, nelle prossime settimane, un'altra TRENTINA 30 profughi."

http://www.valdinievoleoggi.it/a50433-i-profughi-destinati-a-bizzarrino-migrano-in-zona-le-case-il-terzo-ma-ne-arriveranno-altri-30-a-grotta-parlanti.html

p.s molto probabilmente la maggior parte dei monsummanesi farebbero a meno di chi come lei piace fare il buonista con i finti profughi e se ne frega se un concittadino è costretto a vivere in auto o rischia lo sfratto insieme alla sua famiglia (fatti realmente successi a Monsummano)

30/9/2015 - 0:18

AUTORE:
Alboino Gausi

a Monsummano storicamente si è avuto più problemi con i meridionali.
Bizzarrino ad esempio ne è stata invasa e non sono tornati a casa loro
DIFENDI BIZZARRINO!

29/9/2015 - 16:21

AUTORE:
Daniele

Signori di "Difendi Monsummano", per cortesia parlate per voi. Io abito a Grotta Parlanti, e non ho proprio nulla in contrario a che vengano ospitati dei profughi nella mia zona, visto come si sono comportati bene quelli che già sono ospitati a Monsummano e nelle zone vicine. Anzi, se fosse possibile rinuncerei più volentieri a tanti italiani razzisti, mezzi (o del tutto) mafiosi, irrispettosi, maleducati e menefreghisti che affollano la mia zona e larga parte del paese che a questi profughi.

Va anche detto che 30 non è il numero che arriverebbe a Grotta Parlanti ma suddiviso su vari comuni, quindi in sostanza stiamo parlando di aria fritta.